Le leggi universali

Autore: Alexandra Benincasa

Le leggi universali Ci sono leggi universali alle quali nessuno può sottrarsi, indipendentemente dal nome che si porta, dal potere o soldi che si possiede, una di queste leggi è "la forza di gravità" per esempio, secondo la quale quando cade una penna dalla propria mano questa è attratta verso il basso e finirà a terra sia che la mano sia quella di Brad Pitt o di un nostro amico. Un'altra legge universale è la morte, nessuno può scapare da essa. Queste leggi sono tante, alcune in particolare andrebbero ricordate poichè sono guide importanti per la nostra crescita.

Mi piace citare questa in particolare che dice:"what you don't use you lose", "ciò che non usi lo perdi". Questo è vero per tanti aspetti che ci riguardano, se per esempio non usiamo più un braccio o una gamba per tanto tempo, anche anni, questo si atrofizza e non potremo più usarlo, lo perdiamo. Così funziona anche per i nostri sogni se non li coltiviamo, se non li nutriamo, se non li aumentiamo finiremo per non sognare più. La stessa cosa vale per quanto riguarda la fede, le nostre ispirazioni, la speranza se non la si usa la perderemo, ecc.

Un' altra legge universale, nota anche in molti testi sacri, recita:"quello che semini raccogli". Quindi se semini male, il tuo raccolto non sarà buono. Se semini semi di zucca non potrai aspettarti di raccogliere delle fragole se è quello che ti aspetti. Se si semina male raccoglierai male. Ma è vero anche il contrario, se semini bene raccoglierai bene, se semini pace raccoglierai pace, se semini amore raccoglierai amore.

E voi cosa state seminando?


Categorie correlate