Il portale Psyeventi

Il portale Psyeventi Il portale PsyEventi (gestito da Puntopiù s.a.s.) è lo spazio, in ambito psicologico, in cui l'utente trova informazioni circa seminari, incontri, gruppi, libri... mentre il professionista (o l'associazione, l'istituto di formazione, etc) può usufruire di una vetrina gratuita da cui promuovere le proprie iniziative.

Accedendo al portale, si viene abilitati dopo la facile registrazione e l'inserimento dei propri riferimenti (nome, recapito sede, sito istituzionale, email, etc). Ad abilitazione avvenuta si potranno inserire le informazioni inerenti agli eventi da pubblicare che rimarranno collegati all'autore in modo tale che l'utente esterno, dopo aver visto le info relative all'evento scelto, può visionare il profilo dell'autore ed accedere a tutte le iniziative da questi già promosse.

Entro poche ore dall'inserimento della notizia, la Redazione provvede alla pubblicazione o contatta l'autore in caso di dati mancanti o problemi tecnici. Diverse sezioni permettono l'inserimento per categorie specifiche, mentre la sezione libri è collegata ad Amazon per l'acquisto online dei volumi pubblicati.

Il portale permette anche l'inserimento, nell'apposita sezione, di operatori commerciali il cui ambito professionale sia di supporto alle attività promosse dagli psicologi e dagli enti che operano nello spazio della psicologia.

Con cadenza periodica, viene inviata una newsletter che raggiunge migliaia di destinatari consentendo una diffusione più sottile delle notizie. Il portale prevede aree graficamente enfatizzate per la pubblicazione sponsorizzata; analogamente per la newsletter.

Il tutto è proposto GRATUITAMENTE, ma coloro che desiderano promuovere in maniera più capillare i propri eventi ed aumentare l’engagement possono usufruire delle consulenze ad hoc a cura dello Staff di P+ composto da social media marketing, informatici e grafici.

Per INFO - Supporto tecnico - Sponsorizzazione eventi: info@puntopiu.eu (lasciare recapito telefonico)
 ________________________
Queste alcune delle principali possibilità di utilizzo del portale: da parte degli psicologi, delle scuole di formazione e delle associazioni:
a. inserire un loro profilo con foto (o logo), testo di presentazione, allegati (Word, PDF), immagini rappresentative (jpg), essere geolocalizzati su una mappa personale ed una generale, avere in chiaro il loro recapito telefonico, la mail ed il sito personale;
b. pubblicare eventi (seminari, convegni, master, etc) che compariranno nelle relative pagine, divise per categorie e saranno geolocalizzati e visibili anche su una mappa generale oltre che quella specifica;
c. Inserire articoli, anche se già pubblicati (con salvaguardia dei diritti di autore) che saranno postati sulla pagina Facebook del portale (che conta circa 10mila contatti targhettizzati);
d. Inserire video (se già presenti su Youtube) con lo spazio per una presentazione scritta.
Tutti gli eventi saranno visibili anche nella homepage all'avvicinarsi della data di svolgimento e lo staff, raggiungibile anche telefonicamente, offre un reale supporto per un’ottimale fruizione del portale stesso.


Per ricevere future informazioni circa gli eventi promossi dall’autore