Giannitelli Valerio

Giannitelli Valerio Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma e specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei Disturbi del Neurosviluppo, quali specificatamente i Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), i Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività (DDAI) e il Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD). (Master di Alta Formazione in Psicopatologia dell'Apprendimento presso l'Università degli Studi di Padova).

Collaboratore come psicologo in formazione presso la Società PuntoPiù sas del Dott. Bottino e presso lo studio privato della Dott.ssa Benedetti, finalizzato alla diagnosi, al trattamento e al potenziamento cognitivo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e affini.

Interessato sin dagli studi universitari all'ambito della psicologia evolutiva e alle problematiche dello sviluppo annesse, mi occupo di sostegno e tutoraggio volontario dell'apprendimento nei confronti di bambini in età prescolare, preadolescenti e adolescenti che necessitano dell'apprendimento di un metodo di studio alternativo, sia di bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento e difficoltà di attenzione e/o iperattività.

Pubblico articoli finalizzati a divulgare e promuovere la conoscenza psicologica online e progetto webinar di sensibilizzazione riguardo le difficoltà di apprendimento.

Sono Editor del Portale Psyeventi, di cui gestisco la programmazione e la pubblicazione di eventi, seminari, convegni e articoli di psicologia condivisi da associazioni e psicologi di tutta Italia.

Luogo

  • Via Francesco d'Ovidio, 110 - 00137 Roma
    388.773.24.73

Categorie correlate

Invecchiamento di successo

Invecchiamento di successo
13/07/2019 A cura di Valerio Giannitelli

Nonostante il progressivo ed irreversibile decadimento fisico e cognitivo che la vecchiaia comporta, è possibile, secondo vari autori, giungere…

Articoli   Geriatrico