Giannitelli Valerio

Giannitelli Valerio Psicologo, esperto in Psicopatologia dell'Apprendimento e difficoltà correlate in ambito evolutivo.

Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma e iscritto regolarmente all'Albo dell'Ordine degli Psicologi del Lazio (sez. A) dal 22.02.2021, sono specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei Disturbi del Neurosviluppo, quali specificatamente i Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), i Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività (DDAI) e il Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD).

Ho conseguito un Master di Alta Formazione in Psicopatologia dell'Apprendimento presso l'Università degli Studi di Padova.

Ho conseguito l'abilitazione alla conduzione di gruppi secondo il modello "Coping Power Program" del Prof. John Lochman (University of Alabama).

Collaboro, in qualità di psicologo, con lo studio della Dott.ssa Benedetti, finalizzato alla diagnosi, al trattamento e al potenziamento cognitivo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) ed aree limitrofe.

Attualmente, mi occupo anche di sostegno e tutoraggio dell'apprendimento nei confronti di bambini in età prescolare, preadolescenti e adolescenti che necessitano di un metodo di studio alternativo. Analogamente per bambini ed adolescenti con difficoltà di apprendimento, di attenzione e/o iperattività.

Faccio parte dello staff del Portale Psyeventi e, in qualità di editor, gestisco la calendarizzazione delle azioni di promozione pubblicitaria degli eventi pubblicati nel portale da associazioni e psicologi di tutta Italia.

Pubblico articoli finalizzati a divulgare e promuovere la conoscenza psicologica online e progetto webinar di sensibilizzazione riguardo alle difficoltà di apprendimento.
 

Luogo

  • - Via Montecassiano, 90 - 00156 Roma
    06.868.97.790 338.13.934.23 06.823.191

Categorie correlate

Lo "psicologo anti-covid"

Lo "psicologo anti-covid"
26/08/2021 A cura di Valerio Giannitelli (Redazione PsyEventi)

Prevenzione e gestione delle conseguenze psicologiche e sociali della pandemia da Coronavirus L’avvenimento della pandemia da covid-19 ha colto…

Articoli   

Donne che amano troppo

Donne che amano troppo
06/03/2021 A cura di Robin Norwood

Perché amare diviene "amare troppo", e quando questo accade? Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato…

Pubblicazioni   Libri