Giannitelli Valerio

Giannitelli Valerio Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma, mi sto attualmente specializzando nell'ambito dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e dei Disturbi da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD) presso l'Università degli Studi di Padova.

Collaboro come tirocinante presso la Società PuntoPiù e presso il Centro "Polo Apprendimento" di Roma, finalizzato alla diagnosi, al trattamento e al potenziamento cognitivo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

Interessato sin dagli studi universitari all'ambito della psicologia evolutiva e alle problematiche dello sviluppo annesse, mi occupo di sostegno e tutoraggio volontario dell'apprendimento nei confronti di bambini in età prescolare, preadolescenti e adolescenti.

Sono Editor del Portale Psyeventi, di cui gestisco la programmazione e la pubblicazione di eventi, seminari, convegni e articoli di psicologia condivisi da associazioni e psicologi di tutta Italia.

Luogo

  • Via Francesco d'Ovidio, 110 - 00137 Roma
    388.773.24.73

Categorie correlate

Invecchiamento di successo

Invecchiamento di successo
13/07/2019 A cura di Valerio Giannitelli

Nonostante il progressivo ed irreversibile decadimento fisico e cognitivo che la vecchiaia comporta, è possibile, secondo vari autori, giungere…

Articoli   Geriatrico