Pagliuca Nadia

Pagliuca Nadia Dopo aver conseguito la laurea triennale in scienze psicologiche con indirizzo in infanzia e adolescenza, mi sono specializzata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti – Pescara. Nel mio percorso di formazione ho avuto modo di conoscere realtà come quella dell’handicap lavorando all’interno di una ANFFAS Onlus.

Spinta dal crescente desiderio di imparare e potermi formare sempre di più, decisi di trasferirmi qui a Torino dove ho potuto arricchire la mia formazione prestando servizio presso la struttura ambulatoriale Aliseo del Gruppo Abele che si occupa di problematiche legate alla dipendenza da alcol. Inoltre, grazie alla mia esperienza lavorativa come educatrice all’interno di scuole dell’infanzia e scuole medie, ho avuto modo di operare con bambini e adolescenti aventi problematiche di tipo fisiche e cognitive.

La psicologia è per me, oltre che un lavoro, una passione.

In virtù di ciò, non paga dei risultati ottenuti con il percorso universitario, ho deciso di perfezionarmi ulteriormente, iscrivendomi ad una scuola di specializzazione in psicoterapia con orientamento cognitivo – comportamentale. Nel corso di suddetto perfezionamento ho avuto modo di collaborare con la Neuropsichiatria Infantile presso ASL TO1.

Ho iniziato la professione di psicologa presso una clinica privata di Torino e attualmente ricevo presso uno Studio Medico sito nel centro della città. Svolgo anche gruppi di Mindfulness e di gestione dell'ansia e dello stress seguendo una linea molto pratica.

Le mie principali aree di interesse sono:

- Disturbi d'ansia (attacchi di panico, agorafobia, fobie specifiche, ansia sociale)
- Disturbi dell'umore
- Disturbi del sonno
- Sindromi Ossessivo Compulsive
- Disturbi da Tic
- Training sull'autostima e gestione delle emozioni
- Problemi di coppia
- Disturbi in infanzia e adolescenza
- Training e tecniche di rilassamento
- Meditazione Mindfulness per adulti e bambini
- Analisi e modificazione del comportamento
- Corso di preparazione all'esame di stato per psicologi
 

Luogo

  • Corso Vittorio Emanuele II - 00186 Torino
    333.42.319.69

Categorie correlate