Ciancio Catia

Ciancio Catia Psicologo Clinico e di Comunità, con esperienza in Psicologia dell’Emergenza, Psicoterapeuta, Gruppoanalista (n.iscrizione all’albo n.13815).

Per anni è stata Presidente dell'associazione culturale "ProContinuum", come responsabile del centro clinico e della didattica formativa specifica per laureandi e laureati in psicologia, al fine di promuovere l’apprendimento post universitario di tecniche d’intervento che rafforzino l’acquisizione dell’identità professionale.

Attualmente presidente di “Procontinuum Psy”, Centro Clinico e di Alta Formazione specifica per psicologi. Promuove progetti psico-socio- riabilitativi all’interno dei servizi territoriali; psicoterapeuta responsabile del progetto per la CTr «Il Ponte e l’Albero» - Asl-RM C e del progetto «ImmunoPsicologia» presso l’ambulatorio di Immunologia (Az. Osped. San Giovanni Addolorata di Roma). Ha effettuato docenze nei corsi di formazione per la Protezione Civile, promossi da SPES nello specifico dell’insegnamento di “Nozioni di Psicologia dell’Emergenza”.

Tra le collaborazioni: cattedre di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia della Comunicazione presso l’Università Europea di Roma.

E' stata Responsabile Organizzativo della Sezione Romana della SGAI. Dal 2010 al 2012 è stata Socio Ordinario SGAI e docente di training di gruppi nel corso quadriennale di psicoterapia gruppoanalitica.

Attualmente svolge docenze presso la scuola di specializzazione I.R.P.P.I. Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata.

Membro associato dell’Italian American Psychology Assembly IAPA, per lo studio della psicologia in collaborazione con l’Italia e gli USA e già membro associato dello IAGP, International Association for Group Psychotherapy and Group Processes;  e dell’American Group Psychotherapy Association, AGPA. Ha partecipato e partecipa a convegni, workshop e seminari, in qualità di relatore.
 

Luogo

  • - Viale Carlo Felice, 63 - 00185 Roma
    06.989.34.344 347.00.135.59 06.989.34.344

    sc. C Int. C - P. terra (nel viale dei giardini di San Giovanni difronte la Basilica) - Fermata Metro A (San Giovanni)

Categorie correlate

Rizzo Sara

Rizzo Sara
10/10/2016

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il n. 22832. Si è formata presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma,…

Professionisti   Psicologo