Pubblicazioni - Libri

Tale categoria ospita testi inerenti alla materia psicologica, caratterizzandosi per una preziosa eterogeneità delle tematiche trattate. Sono raccolte in questa sezione, salvo poche eccezioni, le pubblicazioni dei professionisti Psicologi iscritti in questo portale, di cui è possibile acquisire informazioni e curriculum dettagliato nelle schede personali (sezione Inserzionisti-Professionisti).

La verità nascosta
Autore: Piero Ferrero

Il volume, di cui riportiamo l'indice dei capitoli, raccoglie una selezione di scritti riguardanti la persona, la sua interiorità e le relazioni famigliari. Prefazione di Pia Massaglia 1. Il senso del male nella vita dell’uomo 2. Il senso del bene nella vita dell’uomo 3. L’ascolto 4. La relazione come nutrimento 5. Ama…

Libri
Clorofillati - Ritornare alla Natura e rigenerarsi
Autore: Marcella Danon

Il crescente bisogno di immersione nel verde, gite fuori porta, paesaggi selvatici e incontaminati, testimoniano l’emergere di un anelito che sgorga dal profondo. È il richiamo della nostra autenticità, costretta in uno stile di vita che ci allontana sempre di più dalla consapevolezza di chi siamo davvero, per trasformarci…

Libri
  Clorofillati
Caos esistenziale
Autore: Sergio Puggelli

Verso il tramonto, ovvero l’eutanasia esistenziale - Professoressa Chiara Recchia (Presidente dell’associazione culturale IL CASTELLO Nel caos esistenziale nel quale siamo immersi, l'Autore si chiede se abbiamo perso la capacità di opporre resistenza e ribellarci, notando che solo alcuni si ribellano al potere precostituito…

Libri
  Caos esistenziale
Lo tsunami che ha trasformato le generazioni
Autore: Sergio Puggelli

“Gli alberi per quanto possono essere alti, grandi, producono foglie, semi che distaccandosi cadono sul terreno o trasportati dal vento ritornano sempre alle radici e producono nuove forme di vita. Così anche l’uomo se semina e trasmette le sue conoscenze darà linfa vitale alle nuove generazioni”. Questa similitudine,…

Libri
  Lo tsunami che ha trasformato le generazioni
I due mondi
Autore: Piero Ferrero

Dai media ci giungono quotidianamente messaggi troppo sintetici e spesso sommari. Si avverte allora  l bisogno di decodificare e illuminare la realtà sociale in modo più approfondito e autentico. Il volume intende accompagnare il lettore nel mondo interiore che costituisce il tessuto connettivo di questa realtà, per aiutarlo…

Libri, Online
Psicomotricità
Autore: Roberto Carlo Russo

Nuovo approccio valutativo e intervento globale: terapia psicomotoria, sostegno parentale, collaborazione sociale. La psicomotricità è sempre stata utilizzata come intervento terapeutico, per questo apprezzata e diffusa, ma spesso ci si concentra solo sulla patologia del bambino, senza tenere in considerazione il suo contesto evolutivo…

Libri
  Psicomotricità
Le emozioni che rendono forti. Il lavoro con le emozioni in psicoterapia
Autore: Paolo Palvarini

"Le emozioni che rendono forti" vuole essere un elogio all'emozione quale elemento motivante il comportamento umano e, al contempo, potente strumento di cambiamento terapeutico. Obiettivo dell'autore è far comprendere quanto la trasformazione profonda in psicoterapia richieda uno spostamento del focus sull'emozione. Nel…

Libri
  Le emozioni che rendono forti. Il lavoro con le emozioni in psicoterapia