Cupiccia Roberta

Cupiccia Roberta Sono la responsabile di Formazione Puntopiù e deila comunicazione di Puntopiù sas in qualità di Social Media Manager e docente di materie inerenti la promozione del  brand.

Coordino lo Staff di professionisti che afferiscono a queste strutture e, insieme a loro, offro a psicologi, professionisti ed enti supporto nella fase di startup della loro attività e, a regime, per la gestione della relativa presenza in rete .
_______________________________
Dal 2013 con l'esperienza acquisita nel mondo web coordino la strategie organizzativa della Puntopiù sas, in particolare della gestione dei portali e dei relativi social con compagne ADS per promuovere eventi degli inserzionisti.

- PsyEventi, attualmente uno dei principali portali di psicologia che raccoglie eventi che si svolgono nel territorio nazionale, sia per i professionisti del settore che per coloro coltivano queste tematiche.
- Puntografologia, divulgatore di una cultura grafologica e come questa disciplina sia di ottimo aiuto in vari settori;

I continui aggiornamenti di conoscenze necessarie a svolgere questo lavoro (appartenenza al Club di Veronica Gentili, i continui contatti diretti con lo Staff di META, la frequenza a corsi e l’autoformazione) mi portano a collaborare con professionisti di eterogenee competenze. Sono cocreatore e Responsabile del portale Formazione Puntopiù: uno spazio in cui i temi della grafologia e della psicologia sinergizzano con quelli relativi al brand ed alla promozione online.

Attualmente sono impegnata nella preparazione di percorsi formativi sul personal branding ed al marketing per professionisti ed enti che costantemente si promuovono sui portali.

La coordinazione dello Staff di PsyEventi si interseca con l’attività che più amo: accompagnare singoli e gruppi nella realizzazione del loro progetto di presenza in rete… sia esso un sito, una pagina social, un convegno, un webinar o una passione. Coordinando la loro presenza sui social.

Inizio la mia carriera lavorativa nel mondo web nel 1999, L’inizio dell’era: world wide web. Iniziai presso una società d’informatica in cui ho ricoperto il ruolo di responsabile del settore web e, successivamente, di un correlato fatto di programmazione, gestione procedure web, mainframe, data-base, calcolo metrico del software... mentre mi laureavo in Scienze dell’Educazione [2005] con indirizzo di “Esperta nei processi formativi”. In quegli anni, la frequenza ad un Master sulla “Gestione Risorse Umane” mi fece conoscere le potenzialità della grafologia come strumento per l’analisi di alcune caratteristiche della leadership dei manager.

Fu uno stimolo per seguire il corso di Grafologia Francese presso il Ce.s.Graf di Roma, che ultimai nel 2010. La conseguente iscrizione all’AGI (Associazione Grafologica Italiana) di cui ho curato la rubrica "Notizie dal Web" . La mia passione per la grafologia si è unita con quella dell’arte. Ma in Primis il mio intento "è ed stato" divulgare la grafologia attraverso i social ed il web.



Luogo

Categorie correlate

Restyling siti web

Restyling siti web
20/10/2023 A cura di M. de Marco (Team FP+)

Nella valutazione di un sito web, generalmente, si da molta importanza al posizionamento SEO e, per implementare questo indice, si attivano tutta una…

PSYBrand   Offerta servizi