Cupiccia Roberta

Cupiccia Roberta Svolgo la mia azione professionale all'interno di Formazione Puntopiù in qualità di social media marketing, responsabile della comunicazione di Puntopiù sas e docente di materie inerenti la promozione del  brand.

Accompagno professionisti ed enti nella fase di startup della loro attività e, a regime, per la gestione della relativa presenza in rete .
_______________________________

In breve il mio iter professionale:

Dalla progettazione di siti, in un 1999 che ne vedeva gli albori, ad una società d’informatica in cui ho ricoperto il ruolo di responsabile del settore web e, successivamente, di un correlato fatto di programmazione, gestione procedure web, mainframe, data-base, calcolo metrico del software... mentre mi laureavo in Scienze dell’Educazione [2005] con indirizzo di “Esperta nei processi formativi”.

In quegli anni, in un Master di “Gestione Risorse Umane” si accennò alla grafologia come strumento per l’analisi di alcune caratteristiche della leadership dei manager.

Fu uno stimolo per seguire il corso di Grafologia Francese presso il Ce.s.Graf di Roma, che ultimai nel 2010. La conseguente iscrizione all’AGI (Associazione Grafologica Italiana) – di cui ho curato la rubrica "Notizie dal Web" - mi vede presente in diversi seminari di formazione continua, soprattutto in ambito aziendale e psicologico.

Questa specifica competenza, nel corso degli anni, si è implementata attraverso la partecipazione a seminari ed altri vari eventi, anche di crescita personale, organizzati da scuole di psicologia, associazioni del settore. Fra queste l’IGM di Urbino, l’Arigraf di Roma ed Ce.s.Graf stesso.

Un mixer formativo di cui, solo negli ultimi anni, ne ho colto l’estrema ricchezza contenutistica e metodologica per la trasversalità delle competenze utile ad evidenziare le similitudini e le interconnessioni nello spazio delle mie attività.

Ad una formazione eterogenea non poteva che seguire un’attività variegata: da Responsabile del portale www.puntografologia.it ho attivato un progetto di ricerca nel campo dell’epistemologia grafologica che si sposa con uno analogo formativo nel campo delle scienze umane.

Contemporaneamente mi muovo agilmente nel mondo Social e Blog contribuendo sia alla diffusione di eventi, nello spazio della psicologia e della grafologia, sia come formatore di professionisti che vogliono promuoversi attraverso un uso etico della rete.



Luogo

Categorie correlate

Donne che amano troppo

Donne che amano troppo
06/03/2021 A cura di Robin Norwood

Perché amare diviene "amare troppo", e quando questo accade? Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato…

Pubblicazioni   Libri