Valera Luigi

Valera Luigi Milanese, classe 1953, esploratore del mondo (un brevetto aeronautico, uno nautico e uno di immersione), Luigi Valera si laurea in psicologia a Padova negli anni '70 ed inizia ad esplorare l'animo umano.
E' psicologo e psicoterapeuta nonché psicoanalista di gruppo e conduttore di gruppi Balint.

Nei primi anni '80 abbraccia la psiconcologia in supporto ai malati oncologici e alle loro famiglie, attività che svolge in collaborazione con Istituzioni come VIDAS di cui è socio fondatore, LILT, ANLAIDS e con diverse strutture ospedaliere. Qui svolge attività clinica oltre ad assumere incarichi di membro di comitati scientifici e di formatore del personale specializzato.

E’ socio con funzione didattica I.I.P.G. - Istituto Italiano Psicanalisi di Gruppo di cui è stato Segretario nazionale, Segretario scientifico per la sede di Milano e attualmente Direttore della scuola.

E’ Consigliere e Coordinatore nazionale e regionale di SIPO, Società Italiana di Psiconcologia.

E’ Docente per diverse Istituzioni e Strutture sanitarie sia pubbliche, sia private e Ordini professionali,  presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia e quella di Scienze Infermieristiche dell'Università degli Studi di Milano.

E’ Supervisore di equipes sanitarie e di psicoterapeuti, organizzatore, moderatore e relatore a corsi, seminari e congressi nazionali e internazionali in ambito psicoterapeutico, psiconcologico e delle cure palliative, è anche autore di numerose pubblicazioni in materia.

Attualmente collabora professionalmente con : Ospedale San Giuseppe, Ospedale Multimedica (San Giovanni), Hospice Vidas,  Ospedale Valduce (Como) A Milano pratica la libera professione nel suo Studio privato e Centro Augusto Mauggeri  
 

Luogo

  • Via Bernardino Corio, 2 - 20135 Milano
    335.59.473.67
  • Via Calatafimi, 10 - 20122 Milano
    375.55.029.76

    c/o iBVA

Categorie correlate