D'Onofrio Maria Rita

D'Onofrio Maria Rita Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale, nel tempo ho arricchito il mio approccio integrandolo con la prospettiva Cognitivo Evoluzionista sviluppata in Italia da Giovanni Liotti e Vittorio Guidano.

Nella mia pratica professionale mi rivolgo ad adulti, anziani e giovani adulti con l’obiettivo di aiutarli a trovare un nuovo equilibrio psicofisico e una nuova consapevolezza di sé e delle relazioni che permetta loro di proseguire la cura e la ricerca a su se stessi anche dopo la conclusione della terapia. 

Il mio motto è “non è mai troppo tardi”. Non ho mai esitato a mettere in discussione le scelte fatte ogni volta che le ho sentite strette. Mi piace sperimentare, ampliare i miei orizzonti e cercare nuove strade in cui integrare esperienze anche molto diverse. Per questo mi sono interessata di tante cose. Tra queste, ho trovato molto utile per la mia professione approfondire la conoscenza della Persona nella sua interezza sviluppando conoscenze specifiche sul corpo, sul suo funzionamento e sulle strategie più avanzate per renderlo efficiente, equilibrato e sano. 

Spesso, infatti, si dice che il corpo e la mente sono profondamente interconnessi. Io sono convinta che questa frase sia un po' limitativa, perchè il corpo e la mente, a mio parere, sono la stessa cosa.

Venti anni fa il mio percorso mi ha portata a diventare Personal Trainer del Metodo GYROTONIC®, un sistema di allenamento estremamente innovativo praticato con successo in tutto il mondo in vari ambiti, dalla preparazione di danzatori e sportivi professionisti, alla ricerca del benessere e dell'equilibrio psicofisico, al frecupero delle funzionalità perse a causa di problemi posturali, postchirurgici, traumatici.

Per rendere più completo e consapevole il mio intervento con il Metodo Gyrotonic ho frequentato con successo un Master di I livello in Posturologia presso l'Università di Roma La Sapienza.



Luogo

  • Via Concordia, 2 - Latina - 04023 Formia
    320.04.564.75
  • Via Luigi Pulci, 45 - 00162 Roma
    320 0456475

    MB (Bologna). Adiacenze Università "La Sapienza".

  • Via Tuoro, 13 - Latina - 04026 Minturno
    320 0456475

    Frazione S.Maria Infante

Categorie correlate