Cupiccia Roberta

Cupiccia Roberta Sono la responsabile di Formazione Puntopiù e dal 2013, con una pregressa esperienza acquisita nel mondo web, coordino la strategie organizzative della Puntopiù sas, in particolare della gestione dei portali e dei relativi social con compagne ADS per promuovere eventi degli inserzionisti.
 
Mi occupo del Brand nel senso più generale, ma con una tensione continua verso un Ethical marketing, fondamentale per la tipologia dei miei clienti abituali che si muovono nell’area della relazione di aiuto (psicologi, scuole di psicoterapia, pedagogisti, avvocati).
 
Rafforzo la loro presenza in rete aiutandoli a tradurre i propri valori in contenuti di valore, in azioni di marketing concrete e misurabili il cui fine non è solo l’aumento della visibilità ma, soprattutto, della credibilità della loro immagine.
 
Coordino il Team di PSYEventi: un gruppo di professionisti capaci di realizzare siti e portali, attivare campagne di marketing, funnel marketing, landing page, e-mail marketing e altro. Un Team che si muove, soprattutto, nello spazio della promozione e organizzazione di eventi online: dal semplice webinar del professionista al convegno di più giorni promosso da un ente universitario.
 
Prediligo le azioni di start-up: scegliere, insieme al cliente, la strategia più adatta per far sbocciare il suo brand. Dall’iniziale chi sei, cosa pensi, cosa proponi, cosa vuoi ottenere alla gestione operativa di azioni specifiche di marketing aggiornate ai cambiamenti, non solo tecnici, che, quasi giornalmente, i social impongono e che mi impegnano in uno studio continuo.
 
Attualmente sono impegnata nella preparazione di percorsi formativi sul personal branding ed al marketing per professionisti ed enti che costantemente si promuovono sui portali.
 
La coordinazione dello Staff di PsyEventi si interseca con l’attività che più amo: accompagnare singoli e gruppi nella realizzazione del loro progetto di presenza in rete… sia esso un sito, una pagina social, un convegno, un webinar o una passione. Coordinando la loro presenza sui social.



Luogo

Categorie correlate

Perché stare su PsyEventi

Perché stare su PsyEventi
12/03/2024 A cura di Roberta Cupiccia

Il portale PsyEventi offre GRATUITAMENTE, agli inserzionisti (professionisti, associazioni, scuole ed enti) operanti in ambito psicologico, la possibilità…

PSYBrand   Suggerimenti

Restyling siti web

Restyling siti web
20/10/2023 A cura di M. de Marco (Team FP+)

Nella valutazione di un sito web, generalmente, si da molta importanza al posizionamento SEO e, per implementare questo indice, si attivano tutta una…

PSYBrand   Offerta servizi