Mengheri Mario

Mengheri Mario Esercito la professione da oltre 35 anni a Livorno, dove fornisco aiuto e supporto attraverso percorsi individuali e di coppia di Psicoterapia, Psicoanalisi e Terapia per la coppia.

In qualità di Fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Ricerca Psicosomatica (A.I.R.P.) di Livorno, svolgo attività di docenza e formazione per psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisti e professionisti della relazione di aiuto.

Realizzo anche corsi di formazione post-specialistica per studenti iscritti all’AIPA (Associazione Italiana per la ricerca in Psicologia Analitica), tra cui il prossimo che si terrà nel 2020 dal tema: “Psicosomatica: origini e sviluppo. L’approccio junghiano”.

Sono stato, dal 2000 al 2012, Direttore scientifico della Rivista “Sentieri. Itinerari di Psicopatologia, Psicosomatica, Psichiatria”, ETS Pisa e, nel corso della mia carriera, ho scritto oltre 120 pubblicazioni e più di 10 volumi da me scritti o curati.

Il mio grande impegno e l’esperienza accumulata come Psicologo e nel campo della Psicoterapia sono la miglior testimonianza dell’impegno e la passione che nutro per il mio lavoro.

Lavoro che, a tutt’oggi, continua a darmi soddisfazioni, consentendomi di ascoltare, seguire e vedere i processi di trasformazione e cambiamento verso il benessere psico-fisico in coloro che ho seguito e seguo.



Luogo

  • - Via Carlo Meyer, 5 - 57127 Livorno
    0586.892.571 (ore 10.00 - 12.00)

Categorie correlate

La realtà dell'inconscio

La realtà dell'inconscio
15/09/2023

Il Corso ECM (50 crediti) è rivolto a psicologi e specialisti psy, medici, infermieri, educatori, operatori delle professioni sanitarie, della…

ECM e Master