Come l'inconscio muove la nostra vita (I King)

18/05/2024 al 19/05/2024

Come l'inconscio muove la nostra vita (I King) Workshop di crescita personale e sviluppo rivolti a tutti coloro interessati al proprio benessere psichico e somatico.

Verranno evidenziati quei processi alla base della complessità della natura del fenomeno TRAUMA, della sua struttura, indicandone le vie di integrazione e di cura. Approfondiremo la sua natura complessuale.

Nato inizialmente per difenderci con funzione protettiva, del sistema di auto-cura attraverso il SABOTATORE INTERNO ne evidenzieremo le componenti regressive che si esplicitano nei nuclei persecutori traumatici e faremo luce alle possibili vie di uscita. Nel lavoro terapeutico è sempre utile scendere a patti con le nostre immagini interne, buone e cattive, osservandone i movimenti, le componenti fantasmatiche, gli intrecci e le ricadute relazionali.

Con la SINCRONICITA’ studieremo l’attivarsi dei fenomeni PSICOSOMATICI evidenziando come questo principio stia alla base dell'unità mente e corpo, per infine approfondirne la comprensione e la pratica attraverso il sistema simbolico oracolare de I CHING. In tal senso saranno é previsto un tempo dedicato specificatamente alla loro interpretazione. 

Costo weekend: 190,00 € + quota associativa AIRP (30,00 €)

ALTRE INFO: contatta l'organizzatore
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Carlo Meyer, 5 - 57127 Livorno
    0586.892.571 (ore 9.30 - 13.00)

Categorie correlate