Maria Maddalena: amare con passione

17/03/2020 dalle 18:00 alle 19:30

Maria Maddalena: amare con passione Relegare l’idea che amare con passione sia da riferirsi ai soli spazi erotici è solo un pallido riflesso della capacità, presente in ogni persona, di poter dare energia e passione alle azioni della propria vita. (M.B.)
 
Il seminario fa parte deIl dono dei Personaggi biblici: una serie di incontri che, attraverso la riscoperta dei personaggi e degli avvenimenti riportati nella Bibbia, può diventare un potente mezzo di trasformazione di se stessi.
 
Conduce: dr. Maurizio Bottino (psicoterapeuta e formatore)
 
Costo: 30,00 €
 
Modalità di iscrizione e svolgimento: il seminario si svolgerà online con modalità meeting (tutti i partecipanti si possono vedere e parlare  tra di loro e con il relatore).
Il tasto “ISCRIVITI” porta ad un modulo di iscrizione che va compilato per prenotarsi e per consentire l’emissione della fattura. Dopo il pagamento, secondo le istruzioni presenti nel modulo, l’iscritto riceve per email un link che abilita alla visione del seminario nel giorno e data stabiliti.
Prima dell’inizio del seminario sarà possibile ricevere assistenza telefonica laddove insorgessero problemi di collegamento.
 

ALTRE INFO: vedi recapiti in calce
____________________________
 
Note al seminario:  Molti confondono la lussuria con l’erotismo, anche se la prima è pura questione fisica, mentre l’Eros è la passione che si ha quando Corpo e Spirito sono in armonia.
Da questo scaturisce un diniego dell’Eros che ha condotto ad una cultura che nega la nostra definitiva connessione reciproca, da cui nasce l’incapacità di vedere il collegamento tra realtà solo all’apparenza lontane fra di loro come, per esempio, la devastazione delle foreste tropicali e la nostra capacità, in quanto specie, non solo di sopravvivere ma vivere una vita gioiosa e vibrante.
Tale diniego causa malessere, gelosia, violenza, e sostanzialmente la perdita della forza vitale, dell’energia. Nell’evoluzione della specie umana il modo di innalzarsi al livello spirituale dell’amore, di passare dall’Eros all’Agape, era di rinunciare all’Eros per l’Agape.
Una maggiore conoscenza della psicologia umana ci dice che l’Agape si raggiunge non reprimendo l’Eros ma accettando i suoi doni, imparando ad amare totalmente ed appassionatamente, conservando al tempo stesso il proprio senso etico e morale.
L’Agape si raggiunge non attraverso la lotta con se stessi ma con l’unione interiore e la completezza che vengono soltanto dall’assoluta auto accettazione.
La sfida dell’Eros oggi è la chiave alla sopravvivenza della nostra specie ed al nostro risanamento culturale dall’epidemia della mania del lavoro, del consumismo, della droga e dell’alcolismo oltre che del diffuso diniego dello Spirito.
Che ci tocchi come amore erotico o romantico, come amore per il lavoro, per la giustizia per l’umanità o per Dio, l’amore è sempre un invito del nostro Spirito ad andare oltre un modo di vivere interiormente sconnesso e diviso. Ci chiede di superare il cinismo e tornare ad avere fede.
Sia che aderiamo ad una nuova religione o che avviamo una nuova relazione od un nuovo lavoro, o qualunque cosa abbiamo in cuore di fare… possiamo risentirci letteralmente rinascere.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Montecassiano, 90 - 00156 Roma
    06.823.191 338.13.934.23 06.868.97.790

    Info e Prenotazioni: mb.seminari@gmail.com - WhatsApp o SMS: 320.66.234.70

Categorie correlate