Giobbe: il mistero del male

03/03/2020 dalle 20:30 alle 22:00

Giobbe: il mistero del male Ci sono vari modi per vivere le perdite, qualunque esse siano. E noi siamo coloro che possono decidere se viverle come premessa alla morte o come possibilità di superamenti evolutivi.

Ad ogni perdita si collega sempre un’idea di morte e di dolore che risultano correlati tra loro in modi diversi a seconda delle situazioni.

Esiste un dolore che scaturisce da un accadimento non voluto ed un dolore cercato, un dolore frutto di una disgrazia e quello deciso da un desiderio di cambiamento.

Ma, qualunque esso sia, per affrontarlo o per trarne un insegnamento o per aumentare la nostra consapevolezza è necessario un modo “particolare” di vedere la vita: attraverso gli occhi della benedizione che altro non è che dire (e pensare) bene circa la storia che stiamo vivendo, indipendentemente dai fatti, a volte luttuosi, che accompagnano il percorso di ogni uomo.

È l’insegnamento di Giobbe che, pur avendo perduto tutto, rimase fedele a se stesso e non pronunciò nessun male contro la vita e contro il suo Dio.
_____________________________ 

Il seminario fa parte de “Il dono dei Personaggi biblici”: una serie di incontri che, attraverso la riscoperta dei personaggi e degli avvenimenti riportati nella Bibbia, può diventare un potente mezzo di trasformazione di se stessi.  
Vedi il programma completo degli incontri

Costo: 35,00 € ad incontro

Conduce: dr. Maurizio Bottino (psicoterapeuta e formatore)
 
INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapiti in calce


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Montecassiano, 90 - 00156 Roma
    06.823.191 338.13.934.23 06.868.97.790

    Info e Prenotazioni: mb.seminari@gmail.com - WhatsApp o SMS: 320.66.234.70

Categorie correlate