EcoCounseling nel bosco

20/05/2023 dalle 10:00 alle 18:00

EcoCounseling nel bosco “La sfida che ci attende, come umanità, è quella di ampliare i confini di quella che crediamo essere la nostra identità e scoprire che siamo parte attiva e co-creativa nel processo della vita.
Scoprire chi siamo davvero è la più rivoluzionaria mossa che possiamo fare nell’impegno per l’ambiente”.


L’ Ecopsicologia fornisce mappe e strumenti per ampliare il raggio della  consapevolezza di sé e per poter diventare catalizzatori di un'espansione della propria identità anche negli altri, risvegliandone senso di appartenenza e corresponsabilità nei confronti della dimensione terrestre.
L'EcoCounseling permette di scoprire, e far scoprire, cornici molto più ampie nel quale inscrivere la propria esistenza, valorizzando telenti, vision e mission personali.

- L'incontro tra Counseling ed Ecopsicologia
- L'ABC dell'ascolto empatico e accogliente
- Quando la natura risveglia l'inconscio ecologico
- Dal paradigma umanistico al paradigma ecocentrico: la crescita personale al servizio della vita
- Le peculiarità di un incontro di counseling itinerante

La natura fuori e la natura dentro "EcoCounseling nel Bosco" è parte del percorso di formazione in Ecopsicologia Applicata (Ecotuning Training). Può anche essere svolto singolarmente.

Info: vedi contatto organizzatore

Nota: Il pranzo è un picnic vegetariano, con il contributo di tutti (ognuno porta qualcosa per sé o da condividere). Venire con abiti e scarpe adatti a passeggiare nel bosco. Portare stuoino per sedersi per terra.
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Parco di Montevecchia e della Valle del Curone - Parco, 8 - Lecco - Olgiate Molgora

    Per chi arriva in treno: fermata FS di Cernusco Merate (Lecco via Carnate), da stazione Garibaldi, alle 9.30. Avvisare la Segreteria per poter organizare il passaggio: info@ecopsicologia.it

Categorie correlate