Ecopsiché


Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia nasce nel 2004 in Brianza, a Osnago, in provincia di Lecco, fondata da Marcella Danon, per far conoscere in Italia l'Ecopsicologia.

L'Ecopsicologia vuole contribuire all'attuale sfida evolutiva favorendo il consolidarsi di una più ampia identità personale e umana. Vuole promuovere una visione ecocentrica: la percezione che tutto nel mondo è intimamente connesso, umani inclusi. Vuole facilitare il consilidarsi del senso collettivo di appartenenza alla "Comunità terrestre".

La finalità di Ecopsiché è di promuovere pratiche per la crescita personale condotte "nella natura, con la natura, per la natura" per operare nei diversi campi in cui è possibile "risvegliare possibilità" nelle persone, accompagnarle a scoprire, valorizzare ed esprimere ciò che possono diventare nel mondo e per il mondo. La Scuola propone percorsi informativi ed esperienziali, per professionisti che vogliono orientare il proprio operato verso la facilitazione dell'evoluzione individuale e collettiva.

Ecopsiché propone strumenti pratici per integrare la propria attività professionale e promuovere nel proprio ambito: autorealizzazione, relazioni ecologiche, senso di appartenenza, coinvolgimento e impegno attivo nei confronti di sé, prima di tutto, e della rete di ecosistemi di cui si fa parte: famiglia, lavoro, società, pianeta.

Ecopsiché fa parte dell'associazione internazionale nata come EES - European Ecopsychology Society e oggi IES - International Ecopsychology Society di un circuito di Scuole di Ecopsicologia gemellate, in 9 nazioni: Spagna, Grecia, Belgio, Uruguay, Cile, Colombia, Argentina, Brasile, Sud Africa.

Nota: Le lezioni vengono tenute nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e dintorni in aziende agricole o sedi del Parco. Molta della formazione proposta da Ecopsiché è condotta in eLearning e via webinar.

 



Luogo

  • Via Archimede, 1 / 1 - Lecco - 23875 Osnago
    335.60.529.12 02.700.43.5430