Ecopsychology & Green Mindfulness

20/09/2023 dalle 16:00 al 24/09/2023 alle 16:00 31/05/2023 23:00


Il 9° convegno della Società internazionale di Ecopsicologia, quest'anno in una terra antica in cui il culto della dea Madre ha lasciato impronte ancora visibili nelle architetture del paesaggio.

Ecopsicologi ed ecotuner, da più di 20 nazioni, ci permetteranno di approfondire e condividere come l’Ecopsicologia ci accompagna a ritrovare e far ritrovare il senso del sacro nella Natura e con la Natura.

Su Sentidu, in lingua sarda, significa “ciò che provo profondamente”, si riferisce alla nostra capacità di aprirci, con i cinque sensi, e oltre, per cogliere l’immensità e la complessità di ciò che ci circonda, di cui siamo parte. Una funzione interiore preziosa a cui attingere per un agire responsabile e ispirato sulla nostra Terra.

11 CONFERENZE e 30 WORKSHOP

Professionisti dell’Ecopsicologia, della Psicologia e dell’Ecologia, provenienti da 10 diverse nazioni si incontrano per condividere il loro impegno, ricerca e attività nel promuovere una visione più ampia dell’essere umano come parte del processo della vita in evoluzione e per facilitare il passaggio da una visione antropocentrica a una econcentrica, in cui le leggi della vita diventano guida nell’arte del vivere bene… insieme. Per le conferenze ci sarà la traduzione simultanea, i workshop saranno in diverse lingue, ma senza traduzione.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Località Torre del Pozzo - Oristano - Cuglieri

    Il convegno di svolge in riva al mare e nell'immensa pineta di Is Arenas, al Camping Bella Sardinia.

Categorie correlate