Umiliata Daniela

Umiliata Daniela Sono nata a Torino, dove ho conseguito la Laurea in Psicologia indirizzo di Psicologia Clinica e di Comunità. Sono iscritta alla sezione A (n°1779) dell'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte.

Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano. Ho portato a termine il percorso nel Gruppo di Base e la formazione nel Gruppo di Formazione di Psicodramma Analitico a Torino presso il Rebis Centro Studi Junghiani per lo Psicodramma Analitico, fondato dalla Dott.ssa Santuzza Papa, Analista Didatta.

Esercito la mia attività come Psicoterapeuta nel mio studio di Torino. Le mie competenze mi permettono di intrecciare più approcci di lavoro: dalla terapia individuale con indirizzo psicosomatico, con una maggiore focalizzazione sul corpo anche attraverso tecniche di distensione e con riferimento teorico Junghiano, alla terapia in gruppo mediante lo Psicodramma Analitico Junghiano, conducendo così le persone che a me si rivolgono in un percorso di lavoro che attraversa tappe differenti tenendo conto della diversità tra i singoli ed anche dei diversi momenti nel proprio cammino del singolo soggetto.

Analogamente la mia attività come docente si è sviluppata e si svolge lungo percorsi formativi che spaziano dalla medicina psicosomatica alla dimensione simbolica. Sono infatti docente in tecniche di rilassamento, lettura simbolica del corpo e delle malattie, simboli, miti e riti, arteterapia e psicosomatica. 



Luogo

  • Corso Rosselli, 105 / 3 - 10129 Torino
    338 58.20.577

    Centro Studi Rebis

Categorie correlate

Rosso Pompei

Rosso Pompei
13/03/2020 A cura di Daniela Umiliata

Intorno alle considerazioni psicologiche di Linda Fierz-David sugli affreschi della Villa dei Misteri Il presente volume si occupa dello studio che fu…

Pubblicazioni   Libri