Mignano Pietro

Mignano Pietro Formato presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Como, ho frequentato presso la SUPSI il CAS in CURE PALLIATIVE da gennaio 2014 a novembre 2016 e il CAS in PSICONCOLOGIA da gennaio 2015 a novembre 2016.
 
Collaboro presso l’Azienda di servizi socio sanitari Camelot 3SG di Gallarate dove sono lo psicologo del reparto di cure palliative e dei diversi reparti RSA; mi occupo nel particolare di sostegno psicologico ai pazienti e ai loro caregiver, e di supervisione dell’equipe multidisciplinare.

Ho collaborato fino a dicembre 2019 presso Casa Serena (Istituti Sociali Comunali di Lugano), dove intervenivo come psicologo nel reparto di cure palliative; mi sono occupato nel particolare di sostegno psicologico ai pazienti e ai loro caregiver e di supervisione dell’equipe multidisciplinare.

Ho collaborato fino a dicembre 2019 presso l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate (Ospedale di Desio), dove operavo come neuropsicologo nell’ambulatorio UVA di diagnosi di Alzheimer e di valutazione dei deficit cognitivi conseguenti a patologie cerebrali acquisite e degenerative.
 
Privatamente svolgo attività di psicoterapia presso il mio studio di Legnano e presso il Polo Neuroogico Brianteo di Seregno.



Luogo

  • Via Cherubini, 1 - Milano - 20025 Legnano
    347.98.092.33
  • Via Col di Lana, 11 - Monza Brianza - Seregno
    3479809233

Categorie correlate

Burnout

Burnout
27/12/2020 A cura di Pietro Mignano

La sindrome del burn out si definisce come “la risposta individuale ad una situazione lavorativa percepita come stressante e nella quale l’individuo…

Articoli   

La perdita e le sue emozioni

La perdita e le sue emozioni
27/08/2020 A cura di Pietro Mignano

Il termine perdita viene spesso associato al concetto di lutto, ma tutta la vita verte sulla bisogno di vincere, di conquistare, di raggiungere traguardi…

Articoli   Clinica

Cos'è la psicoterapia

Cos'è la psicoterapia
27/05/2020 A cura di Pietro Mignano

La psicoterapia consiste in un percorso volto a individuare come le vicende personali del vissuto possono avere condizionato il nostro stato di benessere.…

Articoli   Psicoterapia