"Solletilegando". Sessualità atipica tra piacere e dolore

08/06/2016 dalle 19:00 alle 20:30 07/06/2016 13:00

"Solletilegando". Sessualità atipica tra piacere e dolore Il tickling e la stimolazione sensoriale come “gioco di coppia”

La pratica del solletico (meglio conosciuta come “tickling”) è molto varia e versatile: in base a come la si fa, può essere una tortura, una “lotta” giocosa, un massaggio rilassante,fino ad arrivare ad essere una intensa stimolazione erotica.

Proprio in quest'ultimo ambito, il solletico viene spesso utilizzato da moltissime coppie come preliminare all'atto sessuale vero e proprio. Esso, infatti, svolge una funzione disinibitoria aumentando la percezione delle sensazioni, anche (e soprattutto) di quelle del piacere.

Nel solletico erotico (così come nel bondage e nella maggior parte delle pratiche bdsm), la comunicazione e lo scambio di emozioni con il partner hanno un ruolo fondamentale.

La “connessione” che si crea tra chi solletica e chi viene solleticato va al di là dell'aspetto puramente fisico, andando a toccare la parte più profonda della persona.

Lo scopo finale non è quello di “torturare” il partner, ma di creare una complicità e una “intimità” (nel senso più ampio del termine) che favoriscano il raggiungimento del benessere psicosessuale della coppia.

Nel corso del seminario i partecipanti verranno guidati in una sperimentazione sul tatto (e sul solletico), allo scopo di far provare lo scambio di sensazioni ed emozioni che avviene durante il contatto fisico.

Conducono:
Mauro Salmoni, Esperto BDSM
Prof. Fabrizio Quattrini, Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosessuologo

Prenotazione obbligatoria: Tel. 067887720 - info@iissweb.it

Quota di partecipazione: 7 euro. E' prevista la sottoscrizione di una tessera associativa  annuale al costo di 5 euro.
 

Sede di svolgimento

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    067887720

Categorie correlate