Quattrini Fabrizio

Quattrini Fabrizio Socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma dove oltre ad organizzare attività di formazione (coordinatore scientifico e docente del master in psicosessuologia) e di ricerca, svolge attività clinica occupandosi di: Disfunzioni Sessuali (maschili e femminili), Disagi Relazionali (terapia della coppia), Omosessualità (coming out) e Disturbo dell’Identità di Genere, Disturbi di personalità (narcisistico, paranoide, ossessivo compulsivo).

Docente dell'insegnamento di Clinica delle Parafilie e Della Devianza presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi de L'Aquila
Organizza gruppi per la consapevolezza del sé corporeo e sessuale e sedute individuali e di coppia dove integrando perfettamente le tecniche del massaggio e della psicoterapia promuove un nuovo approccio di educazione sessuale per adulti.

  • Dal 2006 ha un incarico di docenza per l’insegnamento di Pedagogia generale e sociale presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti, Facoltà di Medicina e Chirurgia, corso di laurea in Fisioterapia.
  • Dal 2006 è docente di Sessuologia Clinica presso la scuola di specializzazione di Psicoterapia Strategica Integrata “Seraphicum” di ROMA e VITERBO
  • Dal 2005 è Membro della European Society for Sexual Medicine (ESSM)
  • Dal 2004 è consulente psicoterapeuta-sessuologo presso il servizio di Infertilità della coppia della divisione di Ginecologia dell’Ospedale S. Carlo di Nancy Roma
  • Dal 2002 è consulente psicoterapeuta-sessuologo presso il “Centro Lucine” di Palermo
  • Dal 2000 è psicoterapeuta sessuologo del Poliambulatorio ORION di Grosseto Da anni si occupa di formazione in campo dell’Educazione alla Salute e alla Sessualità utilizzando un approccio integrato sia negli Istituti scolastici (elementari, medie inferiori e superiori), che presso Servizi Socio Sanitari.
Ha partecipato a convegni mondiali (Hong Kong, Paris, Montreal), internazionali e nazionali relazionando e pubblicando alcuni interventi di carattere scientifico. Scrive e pubblica per riviste nazionali ed internazionali.
Attualmente sta lavorando ad alcune ricerche scientifiche e progetti editoriali.
Dal mese di aprile 2007 è consulente sessuologo del format televisivo “SEX THERAPY” in onda su SKY VIVO
 

Luogo

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    067887720

Categorie correlate

Il piacere digitale

Il piacere digitale
26/10/2020 A cura di Michele Spaccarotella

L’avvento dell’era digitale ha profondamente modificato il nostro modo di creare, affrontare e gestire le relazioni e la sessualità.…

Pubblicazioni   Libri