Nuovi adolescenti nuove famiglie. Il ruolo dell'operatore

Il 17/01/2022 dalle 09:00

Nuovi adolescenti nuove famiglie. Il ruolo dell'operatore Diventare grandi - adolescenti e giovani adulti - nel nostro contesto sociale non è certamente facile e anche il ruolo dei genitori, chiamati da un lato a sostenere la fisiologica esplorazione dei figli e dall’altro a essere presenti e protettivi al bisogno è impresa complessa, ancora di più se si considera il periodo storico, legato all’emergenza sanitaria Covid-19.

L’operatore, chiamato a intervenire quando emergono situazioni di disagio, si trova di fronte al compito complesso di comprenderne la natura, valutare gli eventuali rischi insiti in taluni comportamenti e mettere in atto strategie di intervento efficaci, che spesso implicano la costruzione di reti collaborative, che possono coinvolgere altri operatori e servizi e con grande frequenza la scuola.

Il corso si propone di fornire elementi utili alla comprensione dei problemi manifestati dagli adolescenti e alla costruzione degli interventi, che tengano conto della complessità dei contesti nei quali si verificano.

FORMATORE: Gloriana Rangone

DESTINATARI: Psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, counselor, mediatori familiari e operatori interessati.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
 
Il costo della giornata è di 90,00 €

Le iscrizioni e i pagamenti si ricevono ONLINE attraverso il nostro sito www.centrocta.it.

Per maggiori informazioni e per richiedere i codici sconto vi invitiamo a contattare la nostra segreteria organizzativa.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Valparaiso, 10/6 - 20144 Milano
    02.295.11.1 50

Categorie correlate