Proteggere i bambini nelle situazioni di violenza familiare

Il 26/09/2022 dalle 09:00 23/09/2022

Proteggere i bambini nelle situazioni di violenza familiare Elevata conflittualità di coppia, separazioni difficili, violenza domestica sono fenomeni con i quali lo psicologo si confronta nei diversi contesti, pubblici e privati, nei quali opera. I figli, bambini e adolescenti, ne patiscono i danni, sia quando sono testimoni di quanto accade, sia quando sono attivamente coinvolti nel conflitto.

Il seminario ha lo scopo di discutere gli effetti sui piccoli delle guerre che riguardano gli adulti, di tracciare linee di intervento efficaci che tengano conto della diversità dei fenomeni, mettendo al centro la protezione dei soggetti deboli, e di individuare possibili strategie di rilevazione precoce dei problemi e preventive.

Il modello teorico utilizzato sarà quello sistemico, integrato con la teoria dell’attaccamento ed i contributi giuridici nazionali e internazionali, indispensabili per orientare l’operatore a distinguere le forme di violenza e di conflitto, che richiedono prassi differenti.

FORMATORE: Gloriana Rangone

DESTINATARI: Psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, counselor, mediatori familiari, educatori e operatori interessati.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
 
Il costo della giornata è di 90,00 €

Le iscrizioni e i pagamenti si ricevono ONLINE attraverso il nostro sito www.centrocta.it.

Per maggiori informazioni e per richiedere i codici sconto vi invitiamo a contattare la nostra segreteria organizzativa.
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Valparaiso, 10/6 - 20144 Milano
    02.295.11.1 50

Categorie correlate