Noi due cosa siamo? Le relazioni uomo-donna nel nuovo millennio

18/04/2018 dalle 19:00 alle 20:30 17/04/2018 13:30

Noi due cosa siamo? Le relazioni uomo-donna nel nuovo millennio L’amicizia può essere vissuta anche come esperienza erotica-sessuale. (Bisson, Levine, 2009). In questa dimensione i livelli di passione molto intensi, associati alla conoscenza amicale data dall’intimità, confermano una libertà che svincola gli individui dalle regole sociali. Le nuove generazioni hanno identificato questa dimensione relazionale con la dicitura americana Friends with Benefits, la generazione moderna dei “Trombamici”.
Chi sono i trombamici e quali sono le caratteristiche che identificano gli Amici con Benefici? Il seminario vuole essere un momento per approfondire i diversi aspetti del maschile e del femminile e della loro identità sessuale, portando i partecipanti a migliorare le proprie conoscenze e ad abbattere gli stereotipi. L’incontro rappresenterà un’occasione di accrescere la propria conoscenza del sé sessuale e corporeo, oltre che di strategie per migliorare la propria capacità relazionale e di trovare una risposta alle innumerevoli domande sulle differenze di genere, spesso presenti nella relazione di coppia. 
 
Conduce: Prof. Fabrizio Quattrini, PhD
 
La prenotazione al seminario è obbligatoria e va effettuata entro il martedì sera precedente l’evento.
Il singolo seminario ha un costo di 7 euro. Inoltre è prevista la sottoscrizione della tessera associativa IISS al costo di 5 euro.
 
Su richiesta viene rilasciato attestato di partecipazione.
 
Prenotazione obbligatoria ai recapiti in calce

 


Sede di svolgimento

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    06.78.877.20

Categorie correlate