MOXO: Test computerizzato misurazione capacità attentive

Il 11/11/2016 dalle 21:00

MOXO: Test computerizzato misurazione capacità attentive È stato recentemente creato un nuovo test computerizzato di misurazione delle capacità attentive, somministrabile sia a bambini che ad adulti (dai 6 anni in avanti). MOXO, questo il nome del test, permette di misurare la capacità di mantenimento dell’attenzione, i tempi di reazione, l’impulsività e l’iperattività. Essendo un test computerizzato, non richiede materiale cartaceo o tempo di scoring, maè in grado di fornire immediatamente un report con il profilo del soggetto.

Il test è stato creato in Israele nel 2012, viene già impiegato in molti Paesi (Stati Uniti, Olanda, Australia, etc.) e da settembre 2016 sarà disponibile anche per l’Italia. Ad oggi il MOXO è stato somministrato già a 120.000 soggetti nel mondo.

Durante il seminario il docente, dott. Davi Polezzi, farà conoscere il test, le sue potenzialità e le modalità di utilizzo.

Questa interessante iniziativa è rivolta sia a coloro che iniziano la professione di Psicologo, sia per i colleghi che già lavorano nell’ambito clinico o forense e desiderano essere aggiornati in merito.

 


Sede di svolgimento

  • - Corso Torino, 19 - 16129 Genova
    0105707062

Categorie correlate