Lo psicologo in tribunale

Il 09/11/2019 dalle 09:30

Lo psicologo in tribunale La pratica gestaltica nella consulenza tecnica d'ufficio e di parte in ambito civile.

Destinatari: Appuntamenti teorico-clinici rivolti a psicologi e medici per conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea.

Docente del seminario: Angela Di Martino

Contenuto del seminario: La dimensione conflittuale nelle coppie, nei contesti di separazione, e le relative ripercussioni sui figli minori, costituiscono un fenomeno sempre più in crescita e per il quale, in ambito giudiziario, la figura dello psicologo diventa indispensabile. Il seminario ha l’obiettivo di introdurre ed accompagnare i partecipanti al ruolo del CTU e del CTP (consulente tecnico d’ufficio e di parte) secondo il modello gestaltico. L’incontro consentirà di sviluppare ed approfondire alcune conoscenze e competenze di base legate alle varie fasi del processo giudiziario in ambito civile, che vanno dalla nomina del CTU da parte del Giudice, sino alla stesura e alla consegna della relazione da parte del consulente.
A tal fine, saranno alternati momenti teorici e pratico-esperienziali, con l’analisi e la condivisione dei casi, esplorazione di vissuti individuali e di gruppo.

Il seminario è gratuito
Attestato: Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni su programma, iscrizioni e assistenza: Vedere recapiti in calce 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Abramo Lincoln, 19 - 90133 Palermo
    091.61.612.79

    Adiacenze Stazione centrale, di fronte alla villa Giulia.

Categorie correlate