La clinica gestaltica

06/04/2017 dalle 10:30 alle 13:30 05/04/2017

La clinica gestaltica Obiettivo della cura e prassi clinica con Margherita Spagnuolo Lobb

Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperenziali, del profondo, di gruppo e familiari.

I seminari “in contatto”
Un ciclo di incontri gratuiti a tema, per far conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea. Quest’anno, una parte di questi incontri sarà svolta presso la sede dell’Università E-Campus di Palermo, al fine di favorire lo scambio con il territorio cittadino.

Destinatari            
Studenti di medicina e psicologia, psicologi, medici e professionisti delle relazioni di cura.

Docente del seminario
Margherita Spagnuolo Lobb, Direttore della Scuola di Specializzazione dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Contenuti del seminario
Verranno presentati casi clinici di disturbi relazionali e verrà posta in evidenza  la prassi clinica gestaltica. Soprattutto, si darà risposta agli interrogativi fondamentali: cosa crea il cambiamento in psicoterapia della Gestalt? Quali aspetti vanno attenzionati nella presa in carico delle varie patologie? Come le emozioni del terapeuta possono divenire una preziosa risorsa da utilizzare nel lavoro con il paziente?

Costo: Il seminario è gratuito

Attestato: Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge.


Sede di svolgimento

  • Università E-Campus - Via Principe di Belmonte, 105 - 90139 Palermo

Categorie correlate