La ricerca delle origini attraverso l'uso delle nuove tecnologie

13/05/2022 al 24/05/2022 10/05/2022

La ricerca delle origini attraverso l'uso delle nuove tecnologie Uno dei compiti più importanti per i figli adottivi è quello di costruire uno stabile e sicuro senso di sé. Sebbene i problemi di identità possano costituire un aspetto critico per molte persone, per coloro che sono stati adottati si tratta di affrontare un compito molto più complesso. Il senso di perdita sperimentato può infatti estendersi ed includere non soltanto i genitori biologici e il proprio contesto di origine, ma anche parti di sé. E’ proprio durante l’adolescenza infatti che molti ragazzi adottivi iniziano a pensare di cercare informazioni aggiuntive sulle loro origini, scontrandosi spesso con sentimenti di forte ambivalenza.

Trovare delle risposte soddisfacenti è spesso difficile, proprio per questo stanno trovando maggiore diffusione dei canali “non convenzionali” mediante i quali è possibile rispondere al bisogno di ricostruire la propria storia: l’utilizzo dei Social Media, di Facebook e l’analisi del DNA.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione al termine del seminario.

Docenti: Francesco Vadilonga e Marta Casonato

Modalità di svolgimento: in presenza ed online

Costi: Il costo del corso è di € 135,00 - Per ex allievi della Scuola IRIS, del Corso di Counseling Sistemico dell’età evolutiva e del Corso di Mediazione Familiare Sistemica del CTA, per studenti e specializzandi, per i soci AITF e Centri Co.Me.Te è previsto uno sconto del 15%.

Per informazioni e iscrizioni: vedi recapiti in calce


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

Categorie correlate