Il lavoro sui sogni in Psicoterapia della Gestalt

Il 20/04/2017 dalle 16:30

Il lavoro sui sogni in Psicoterapia della Gestalt Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari.

I seminari “in contatto”
Un ciclo di incontri gratuiti a tema, per far conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea. Quest’anno, una parte di questi incontri sarà svolta presso la sede dell’Università E-Campus di Palermo, al fine di favorire lo scambio con il territorio cittadino.

Destinatari: Studenti di medicina e psicologia, psicologi, medici e professionisti delle relazioni di cura.

Docente del seminario: Gina Merlo, psicologa, psicoterapeuta, docente dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Contenuti del seminario: In psicoterapia della Gestalt il lavoro con il sogno è un elemento fondante del lavoro terapeutico, che trova senso proprio all’interno della relazione terapeuta-paziente. Il sogno, via maestra attraverso cui il paziente integra e fa evolvere il proprio mondo relazionale, è lo strumento che consente alla persona di riappropriarsi di parti di sé nascoste o non riconosciute, che possono trovare una loro collocazione attraverso l’entrare in contatto pieno nella relazione terapeutica. Il sogno diventa lo spazio dentro il quale è possibile accogliere l’inenarrabile, il non-detto, l’incompiuto, potendone così scoprire l’implicita forza generativa.

Costo: Il seminario è gratuito

Attestato: Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge.

Luogo
Università E-Campus, Via Principe di Belmonte, 105, Palermo
Per maggiori info su programma e  iscrizioni visitare il sito www.gestalt.it  oppure contattare il numero 0931.483646 
 
 


Sede di svolgimento

  • Via Principe di Belmonte, 105 - 90139 Palermo

    Università E-Campus

Categorie correlate