Il colore delle emozioni

16/06/2018 dalle 10:00 alle 18:00 06/06/2018

Il colore delle emozioni WORKSHOP CONDOTTO DALLA DOTT.SSA NADIA ROTELLI

"La forza del respiro libera e sblocca le emozioni”  (A. Lowen)
 
Saper ascoltare, comunicare e gestire le emozioni è molto importante per il proprio benessere. Spesso sono apprendimenti che ci dà la vita, a volte si impiegano anni prima di riuscire ad avere un buon rapporto con la propria sfera emotiva.
Alcune emozioni in particolare fanno parte di noi sin dalla nascita: rabbia, paura, tristezza, gioia sono le emozioni di base. A queste si aggiungono via via emozioni più complesse a mano a mano che intessiamo rapporti sociali.
Trovare uno spazio e un tempo per parlare delle emozioni, ci dà modo di conoscere e ascoltare ciò che proviamo e ci dà la possibilità di sviluppare migliori relazioni grazie alla capacità di “sintonizzazione empatica” con le emozioni delle altre persone.
Questo workshop ha come obiettivo il recupero dell’ascolto profondo di se stessi e delle proprie emozioni più autentiche, in un clima non giudicante si favorirà lo sviluppo delle potenzialità espressive e creative dei partecipanti attraverso l’uso del corpo, della musica e di materiali artistici. E’ rivolto a tutti coloro che desiderano sperimentare un modo creativo ed espressivo di relazionarsi con se stessi e con gli altri, senza rinunciare a giocare e ad emozionarsi.
Si consiglia un abbigliamento comodo.
 
PREZZO: € 80,00 (metà all'iscrizione e saldo entro 10 giorni dalla data del workshop)
 
PER STUDENTI E LAUREANDI IN PSICOLOGIA O MEDICINA: € 30,00
 
IL WORKSHOP SI TERRA’ SOLO SE VERRA’ RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria del Centro, tel. 024987357, berne@berne.it
 


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    02.49.873.57 02.480.03.643

Categorie correlate