Dalla Diagnosi alla definizione del Progetto Terapeutico

09/10/2020 dalle 16:30 alle 19:30 08/10/2020 13:00

Dalla Diagnosi alla definizione del Progetto Terapeutico Il seminario fornisce allo psicologo cenni teorici di Psicologia Funzionale per affrontare i primi colloqui attraverso una mappa di ricognizione e poter formulare una diagnosi tale da offrire alla sua conclusione al paziente rimandi e collegamenti tra la sua storia e i suoi disagi.

La metodologia Funzionale tratta l’organismo, in accordo con le neuroscienze più evolute come un’integrità psicocorporea

La diagnosi diventa un importante punto centrale che rende efficace l’intervento del professionista sin dalle sue fasi iniziali e diventa utile anche quando i colloqui sono caratterizzati da una scarsa motivazione dell’utente.

È utile pensare alla conduzione del primo colloquio psicologico già come ad un primo intervento,con l’obiettivo principale di offrire alla persona una comprensione nuova del suo disagio e un progetto individualizzato e preciso.

Obiettivo
 Offrire una visione teorica e presentare strumenti utili alla conduzione dei colloqui finalizzati alla diagnosi e un progetto di intervento come metodo di conduzione valido .
– Sarà presentato qualche caso clinico che permettono di trasformare i contenuti teorici in azioni concrete e avere dimostrazione con la strumento della Psicoterapia Funzionale.

REGISTRATI

A chi è rivolto: Il seminario è aperto solo ed esclusivamente a psicologi, psicoterapeuti, medici, studenti e tirocinanti in tali discipline formative.

Trainers: Dott. Marco Iacono

Costi: Gratuito (prenotazione obbligatoria)


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Miramare, 9 - 34121 Trieste
    081.03.221.95 340.82.436.88 081.01.047.92

Categorie correlate