Al di là del sesso: l'asessualità e le sue sfumature

02/05/2018 dalle 19:00 alle 20:45 02/04/2018 10:00

Al di là del sesso: l'asessualità e le sue sfumature “L’asessualità è reale. Non è una finzione. Non è un problema ormonale. Non è un modo per fuggire dalle relazioni. Non è una condizione fisica. Non è ricerca di attenzioni. Non è incapacità di fare sesso. Non è incapacità di amare. Non è un modo per essere “speciale”. Non mi importa se tu fai sesso. Non mi importa se non lo fai. Non voglio metterti in imbarazzo. Non voglio convertirti. Non voglio convincerti. Voglio solo che tu mi capisca” [AsexualityArchive.com (2012)].

Da sempre l’esperienza erotico – sessuale rappresenta un bisogno primario dell’essere umano e un aspetto fondamentale di ogni rapporto di coppia. Eppure esistono persone che non sono interessate al sesso, che amano e sono amate, a prescindere dall’aspetto erotico di una relazione. Sfidando alcune delle più diffuse convinzioni sull’amore romantico, il sesso e l’intimità di coppia, gli asessuali danno voce alle loro esperienze proponendo un orientamento sessuale alternativo, ricco di innovative sfumature e caratterizzato da una mancanza più o meno permanente di attrazione sessuale.

Per la prenotazione obbligatoria: vedi recapiti in calce.

E' prevista la sottoscrizione di una tessera associativa annuale al costo di 5 euro ed una quota di partecipazione di 7 euro.

Conduce: Dott.ssa Margherita Attanasio (Psicologa, Psicosessuologa)


Sede di svolgimento

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    06.78.877.20

Categorie correlate