Repossi Alessia

Repossi Alessia Lavora nelle due sedi di Abbiategrasso e Milano occupandosi soprattutto di psicoterapie individuali per adulti, adolescenti e coppie.

Subito dopo la laurea si interessa in modo specifico all’uso di tecniche espressive in percorsi sia terapeutici sia formativi in setting individuali e di gruppo.


Approfondisce l’utilizzo dello strumento del Laboratorio Teatrale e dal 2002 coordina presso l’Unità Operativa di Psichiatria sede di Magenta, il progetto “Il teatro come ponte per la comunità” su cui nel 2013 ha co-curato la pubblicazione di un numero monografico sulla rivista ERREPIESSE (www.errepiesse.it); sul tema è intervenuta a diversi eventi pubblici e nel 2011 ha coordinato l’organizzazione del convegno INCONTROSCENA – teatro e psichiatria (www.ao-legnano.it convegni).

Dal 1993 al 2001 ha collaborato con il Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’A.O “Ospedale Civile di Legnano” sede di Abbiategrasso (MI): dapprima con un progetto di gruppo per pre-adolescenti e successivamente come consulente a 26 ore settimanali.

Dal 2001 a oggi collabora con l’Unità Operativa di Psichiatria di Magenta (AO di Legnano) dove accanto al lavoro clinico, si occupa di lavoro di comunità in relazione al disagio mentale.


Collabora con l’Istituto Gestalt HHC Italy, sede di Milano, per la realizzazione di serate di approfondimento sull’approccio della Psicoterapia della Gestalt e nell’ambito della ricerca.
 

Luogo

  • - Via San Sebastiano, 38 - 96100 Siracusa
    0931.483.646

    Ubicata vicino alle linee degli autobus interurbani, di fronte al Santuario. Parcheggio facile.

Categorie correlate