Paoletti Eleonora

Paoletti Eleonora "L'uomo intelligente, prima di cominciare un viaggio nel mondo esteriore, cerca all'interno del proprio essere. Sembra semplice e logico:dà un'occhiata dentro la sua casa, prima di andare a cercare in giro per il mondo. E chi ha guardato dentro di sè ha sempre trovato, senza eccezioni."  
Osho Aree professionali: psicoterapia individuale, psiciterapia di gruppo, psicoterapia familiare, esperta in comportamenti alimentari (trattamento sovrappeso, obesità e disturbi alimentari), costellazioni familiari, psicogenealogia, tecniche di Comunicazione non Violenta.  

Il mio metodo di lavoro integra le numerose esperienze professionali e formative che ho avuto la fortuna di poter vivere: l'approccio umanistico integrato (in particolare le tecniche rogersiane e gestaltiche), l'approccio cognitivo comportamentale, l'arricchimento portato dalle Costellazioni Familiari, la psicogenealogia, l'approccio psicocorporeo di J. Painer, il metodo della Comunicazione Non Violenta di Rosenberg, la pratica dello Yoga (che ha accompagnato gran parte della mia vita), la conoscenza delle filosofie orientali, la psicomagia di Jodorowsky, la meditazione e la mia ricerca spirituale.

L'intento è quello di accompagnare le persone in un cammino verso l'essere essenziale, l'autenticità e l'accettazione di se stessi, delle proprie origini e storia familiare, mostrando le difficoltà esistenziali e i sintomi (sia fisici che psichici) come messaggeri dell'esigenza di una nuova strada. Si tratta di occasioni di crescita per trovare (o ritrovare) la propria forza, entrare in contatto con i propri bisogni e desideri più profondi e procedere nel percorso della consapevolezza e conoscenza di se stessi acquisendo nuovi strumenti cognitivi, emotivi e relazionali. E in fondo ritrovare la connessione con l'Amore, la vita come un grande dono. 
Mi occupo, inoltre, di progettare interventi psicoeducativi per la scuola e corsi di formazione. Dal 2008 coordino le attività del Centro per lo Sviluppo Integrato della Persona a Grottaferrata (Roma).

Titoli di studio:

  • Laurea in Psicologia Clinica presso Universita di Roma "La Sapienza"
  • Diploma in Psicoterapia Umanistica Integrata presso ASPIC Roma
  • Diploma in Costellazioni familiari Presso la Hellingerschule
  • First Certificate of Professional Training in Eating Disorder and Obesity  -  AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Alimentari e del Peso) di Verona.
  • Partecipazione ai seminari formativi in Integrazione Energetica Jack Painter
  • Workshop A. Jodorwsly
     



Luogo

  • - Viale J. F. Kennedy, 1 - Roma - 00046 Grottaferrata
    06.94.567.12 335.18.542.53

Categorie correlate