Goriano Rugi

Goriano Rugi Laureato in medicina a Pisa e specializzato in psichiatria presso la stessa università, vivo e lavoro a Verona attualmente come libero professionista.

Per molti anni ho lavorato all’ospedale Santa Giuliana ricoprendo vari ruoli, responsabile del servizio di diagnosi e psicoterapia e direttore della I° unità di Psichiatria dell’adulto.

Ho una formazione psicoanalitica, individuale e di gruppo (sono membro con funzioni didattiche dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo)  ed ho una lunga esperienza clinica con pazienti gravi e nella conduzione di gruppi terapeutici e di terapia di coppia e famiglia e, da oltre dieci anni, svolgo attività di supervisione individuale e di gruppo in ambito privato e istituzionale, presso comunità terapeutiche, e ospedali pubblici.

La mia esperienza clinica è rivolta a difficoltà relazionali, situazioni traumatiche, ma anche patologie gravi, psicosi e disturbi di personalità, e tutte le situazioni ove sia richiesta un’analisi dei processi psicologici e relazionali soggettivi, intersoggettivi e sistemici.

Ho all’attivo numerose pubblicazioni su riviste nazionali e straniere e 5 libri ed  organizzato vari convegni tra cui “L’istituzione, la mente del terapeuta e gli scenari del gruppo” con Eugenio Gaburri.
 

Luogo

  • Via Calatafimi, 10 - 20122 Milano
    375.55.029.76

    c/o iBVA

Categorie correlate