Ziglioli Francesco

Ziglioli Francesco Mi occupo principalmente di ansia, attacchi di panico, depressione, stress, lutti, licenziamenti e gestione delle emozioni come, per esempio, rabbia e tristezza, ma non solo.

Tutto ciò nel pieno rispetto dei bisogni della persona, della sua privacy e del suo diritto alla professionalità. Per la semplice ragione che sono convinto che ognuno di noi abbia dentro di sé le potenzialità per vivere serenamente e non farsi travolgere dalle situazioni più complesse.

D’altra parte, a volte queste capacità siano oscurate da una serie di impedimenti che è mio compito identificare, valutare e cambiare insieme alla persona. Il mio obiettivo come psicologo è il benessere psicofisico di chi che richiede il mio supporto

Questo scopo lo raggiungo attraverso una serie di strumenti propri della professione di psicologo e che permettono alla persona di ricominciare a Vivere. Il mio metodo è concreto.  Infatti, il primo obiettivo che mi pongo è di comprendere il disagio ed il problema presentato dalla persona che si rivolge a me, per renderlo esplicito ed osservarlo sotto ogni punto di vista.

Di conseguenza, questo da la possibilità di individuare e scegliere insieme alla persona quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere. A questo punto, si imposta un piano di azione con la persona, tenendo presente i limiti e le risorse di ogni singolo individuo. Tendo a rendere facilmente osservabili i risultati e a monitorarli costantemente, al fine di renderli visibili alla persona.

Questo poiché ritengo che sia di ottimo aiuto per la motivazione a proseguire il percorso con me.



Luogo

  • Viale Piave, 106 - 25127 Brescia
    334.32.259.58
  • Via Monsignor G.V. Moreni, 95 - Brescia - 25018 Montichiari
    334.32.259.58

Categorie correlate

Perchè sono triste a Natale?

Perchè sono triste a Natale?
19/11/2019 A cura di Francesco Ziglioli

Durante la mia attività di psicologo a Brescia e Desenzano, in questo periodo capita più spesso di sentire questa frase. Siamo tutti coinvolti…

Articoli   Clinica