Cusin Ambra

Cusin Ambra Membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI), dell’International Psychoanalytical Association (IPA) e membro didatta e docente dell’Istituto Italiano Psicoanalisi di Gruppo (IIPG).

Segretario Scientifico del Centro Ricerche Psicoanalisi di Gruppo (CRPG), sono stata socia fondatrice e supervisore della SIPEM (Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza) Sos Social Support FVG .

Sono psicoanalista e quindi privilegio l’approccio attraverso l’analisi individuale e l’analisi di gruppo. Qualora sia necessario effettuo anche psicoterapie ad orientamento psicoanalitico.

Mi occupo prevalentemente di adulti, giovani e anziani cercando di fornire una prima opportunità di accoglimento del disagio psichico e di orientamento nei confronti delle difficoltà che possono manifestarsi in tutte le fasi della vita.

Considero il colloquio uno spazio di riflessione che consente, attraverso uno o più incontri, la comprensione della propria esperienza psicologica ed emotiva. Il colloquio in sé può avere anche una funzione di azione preventiva riguardo a stati di disorientamento psicologico che possono verificarsi in qualsiasi momento o passaggio della vita.  
 



Luogo

  • Via Giulia, 88 - 34126 Trieste

Categorie correlate