Il Parto come Rinascita Relazionale - Livello Avanzato

03/12/2015 dalle 12:00 alle 20:00

Il Parto come Rinascita Relazionale - Livello Avanzato Corso ECM per operatori di psicoprofilassi al parto secondo il metodo Spagnuolo Lobb
 
Il Parto come rinascita relazionale
L’idea della nascita riempie di una luce diversa. Quando si attraversano le potenzialità relazionali che sono insite nel processo del partorire, il parto diventa – sia per l’uomo che per la donna – un’occasione di crescita per le nostre relazioni, molto più pregnante di un semplice evento fisiologico. 
Questo modello considera il parto come occasione di rinascita e di crescita per la madre e per la coppia, prevede attività che aiutano a vivere l’esperienza del parto non solo in modo partecipato e significativo, ma anche mettendo in luce quelle competenze relazionali che segnano l’essere genitori.

Didatta: Margherita Spagnuolo Lobb, Psicologa, psicoterapeuta, Direttore dell'Istituto di Gestalt HCC Italy.

Obiettivi: Fornire supervisione e confronto professionale a tutti coloro che conducono corsi di preparazione al parto utilizzando o attingendo al metodo "Il parto come rinascita relazionale".

Destinatari
Il corso livello avanzato è rivolto a chi è già formato nel livello base e desidera approfondire la propria abilità di conduzione dei corsi di preparazione al parto.

Programma
Giovedì 3 dicembre 2015 (12.00-20.00)
• Condivisione sulle esperienze di conduzione dei corsi da parte dei partecipanti.
• Aggiornamento sull'evoluzione del metodo e delle esigenze cliniche del partorire.
• Supervisione di casi di conduzione di gruppi.
• Prospettive di ricerca e di collaborazione tra i partecipanti.

Registro degli operatori: Alla fine del corso, i partecipanti in possesso dei necessari requisiti previsti nel regolamento potranno iscriversi nel Registro degli operatori in Psicoprofilassi al parto “Il parto come Rinascita Relazionale secondo il metodo Spagnuolo Lobb”, gestito dall’Istituto (livello Base e livello Avanzato).

Attestato e Crediti ECM: Verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso rilascia 11 crediti ECM per il livello avanzato. E' inoltre possibile frequentare il livello base e conseguire ulteriori 23 crediti ECM

Costi
Per tutti i partecipanti € 100.- Il prezzo include l’IVA, i crediti ECM e il materiale didattico

Per altre informazioni Tel. 0931.48.36.46 Email: info@gestalt.it

 

Sede di svolgimento

  • - Via Abramo Lincoln, 19 - 90133 Palermo
    0916161279

    la sede di Palermo è ubicata vicino alla stazione, di fronte alla villa Giulia, a due passi dal mare, comoda da raggiungere a piedi dalla stazione, collegata con autobus; parcheggio facile. Reponsabile di sede: dott.ssa Susanna Marotta

Categorie correlate