Capire e incontrare gli adolescenti dell'era digitale

10/04/2021 dalle 15:00 alle 18:00

Capire e incontrare gli adolescenti dell'era digitale Come comprendere e aiutare le nuove generazioni, che vivono secondo meccanismi e logiche del mondo online?
Per l’adulto è un grande mistero comprendere chi sono i giovani di oggi, quali sono le loro capacità, ma anche dove si perdono.

Gli psicologi e psicoterapeuti, Riccardo Marco Scognamiglio e Simone M. Russo, presentano un corso costruito ad hoc per sostenere i genitori in questa complessa sfida: supportare la crescita dei figli in questa epoca così rischiosa e in continuo cambiamento. 

Gli eserti trasferiranno istruzioni per l'usoindisensabili e alcuni strumenti concreti per capire cosa sta accadendo agli adolescenti e preadolescenti di oggi e come gestire nuove forme di relazione con loro.

L'obiettivo del laboratorio, articolato in forma interattiva, è scoprire il senso dei comportamenti - che, a volte, appaiono alieni - degli Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM) e imparare a cogliere le nuove forme di espressione del malessere, al fine di acquisire chiavi di lettura per un confronto possibile con l'adolescente.
L'evento si svolgerà sulla piattaforma ZOOM.

Per informazioni e iscrizioni: CLICCA QUI

RELATORI: Riccardo Marco Scognamiglio  e Simone Matteo Russo 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • ONLINE - Milano

Categorie correlate