Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica L’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica è attiva nei campi della prevenzionericerca e divulgazione scientifica.

Si occupa di organizzare eventi di promozione sociale e di facilitare l’accessibilità alle cure attraverso consulenze gratuite e progetti di interesse psicosociale. La persona è accolta in uno spazio di ascolto non giudicante, in cui affrontare tematiche disfunzionali, relative alla propria sfera psicologica, corporea e relazionale.

L’Associazione persegue la finalità di diffondere la conoscenza dei principi della Psicologia Psicosomatica®, che include la Psicosomatica Integrata®, il modello “Somatologico” e l’approccio Somatic Competence®.

Nello specifico, l'Associazione offre colloqui clinici gratuiti ai soci; si occupa di progettare interventi e corsi per scuole e aziende e promulga servizi sul territorio; organizza eventi, seminari, conferenze (anche online) e corsi e laboratori per promuovere la cultura psicosomatica.



Luogo

  • Via Francesco Restelli, 3 - 20124 Milano
  • Via Cavour, 6 - Varese - 21013 Gallarate