Psytools - officine del cambiamento e delle relazioni

Psytools - officine del cambiamento e delle relazioni Psytools è una rete di esperti professionisti che operano nell’ambito della salute (psicologi, medici, psicoterapeuti, psichiatri, pediatri, pedagogisti, consulenti, educatori e bodyworker, ecc.) che da molti anni si conoscono e collaborano, spesso condividendo esperienze professionali e formative. Questa rete professionale è unita dal loro impegno a sostenere cambiamenti di vita significativi utilizzando i migliori strumenti scientificamente validati e disponibili.

La Body Psychotherapy, nelle sue varie declinazioni, è l’ambito teorico e terapeutico maggiormente esplorato e supportato attraverso percorsi esperienziali e formativi, in collaborazione con diverse società e istituti.
 
L’Infant Research e le pratiche, educative e terapeutiche, rivolte a sostenere lo sviluppo infantile e la genitorialità sono un altro settore in cui, la rete professionale di Psytools, si impegna promuovendo occasioni e iniziative cliniche e formative. La VIT (Video Intervention Therapy) è la pratica di sfondo maggiormente utilizzata e condivisa.

Oltre agli interventi clinici, le proposte della rete Psytools sono rivolte comunque a sostenere il cambiamento e le relazioni, nei vari ambiti e contesti sociali  (coppia, famiglia e gruppi sociali:  educativi, professionali e aziendali) e a promuovere iniziative orientate alla crescita, alla formazione e al benessere della persona nella sua dimensione individuale, sociale e spirituale; la rete promuove corsi e seminari per la crescita culturale e professionale dell’individuo e la promozione del benessere psicologico e si interessa particolarmente di prevenzione della salute mentale valorizzando e integrando le competenze e le esperienze provenienti sia dall’ambito accademico che da quello professionale.
 
Uno speciale rilievo, tra le varie iniziative e programmi di gruppo (psicoeducativi, terapeutici, consulenziali e formativi) lo hanno gli OvercominGroup e la Self-Help Community e Spazio Zer0 – Mindfulness Pratice.
 
Gli OvercominGroup sono dei programmi  psicoeducativi di gruppo, strutturati e tematici (disturbi del comportamento alimentare, ansia e panico, perdite e lutti, esperienze traumatiche, gestione della rabbia e degli impulsi, ecc.), per accompagnare gli individui ad orientarsi di fronte ad eventi e disagi in fasi critiche del proprio percorso di vita.
 

Luogo

  • Via Achille Cantoni, 30 - Forlì-Cesena - 47121 Forlì
    349.88.464.30