P003 - Tradire o tradirsi?


La vita in sé è tradimento, sin dalla nascita.
Quello che noi possiamo fare, attraverso l'individuazione, è crescere attraverso questo tradimento, recuperare noi stessi nonostante questo tradimento, assumere lo scandalo di questo tradimento, avere fiducia oltre questo tradimento.
Stiamo parlando di una sfida: la sfida di sostenere la contraddittorietà dell' esistenza… la nostra propria contraddittorietà, quella per cui amiamo l'amico e pure lo invidiamo, per cui disprezziamo un superiore e pure vorremmo essere potenti come lui.
Tradimento è pensare alla nostra condizione umana in termini di assoluta libertà, assoluta conoscenza e assoluto controllo del fiume della vita: in realtà non controlliamo un bel niente! 
(Aldo Carotenuto)

Sono pochi coloro che non hanno tradito o non sono stati traditi. E di questi, molti, vedono il tradimento come un’azione di uno verso l’altro. Ma il tradimento più grande risiede nel non ascoltare la voce della propria anima e obbligarsi a condurre, senza reali motivazioni,  una vita che non è quella desiderata. Il seminario è un’occasione per rivedere le posizioni assunte fino ad oggi e riformulare modi di essere, pensare e dire più rispondenti al nostro progetto interno.

PROGRAMMA
· Il tradimento (definizioni e fenomenologia)
· Il tradimento nella coppia: le emozioni correlate.
· Il valore sociale del tradimento.
· Convivere con il tradimento.
· Il tradire come colpa e come risorsa.
· Il tradimento nei vari contesti relazionali.

Conduce: dr. Maurizio Bottino

Costo: 23,00 € (+IVA)

 
______________________

Nota: Premendo il tasto “Acquista ora” è possibile procedere all’acquisto del webinar sulla piattaforma di Formazione Puntopiù.
Contestualmente alla richiesta di registrazione, necessaria per l’emissione della fattura di acquisto, si crea in automatico una scheda personale in cui saranno presenti tutti i video acquistati e quelli gratuiti che si desidera acquisire.
Attraverso il login è possibile entrare nella propria scheda e rivedere i video con qualsiasi dispositivo.
Coloro che hanno un codice di sconto lo potranno inserire al momento del pagamento e l’importo si ridurrà della percentuale stabilita.
Nella sezione Vai al Catalogo Corsi è possibile consultare i videocorsi disponibili gratuitamente o acquistare eventuali webinar in programmazione.
 

Categorie correlate