Tutor della Socializzazione e degli Apprendimenti

14/11/2015 dalle 10:00 alle 12:00

Tutor della Socializzazione e degli Apprendimenti La figura del tutor è una figura che nasce negli ultimi anni per rispondere ad un bisogno sociale specifico e in crescita che il Servizio Sanitario da solo non riesce a soddisfare. Il Tutor è richiesto sia all'interno di associazioni, cooperative che lavorano in ambito clinico e scolastico, che nel privato, da famiglie che fuori dai circuiti pubblici cercano un aiuto per il disagio dei loro figli.
 
Il “Consultorio Antera Onlus” ed il “Centro di Psicoterapia e sanità popolare Arianna” sono due diverse realtà da tempo attive nella promozione di progetti di prevenzione e promozione del benessere psicologico, e collaborano negli interventi personalizzati in favore di bambini/e e ragazzi/e con DSA o con problematiche relazionali e disagio psico sociale.
 
L’incontro proposto si rivolge agli psicologi interessati a lavorare in quest’ambito ed è finalizzato ad approfondire le caratteristiche della figura del Tutor: ambiti di intervento e possibilità occupazionali, abilità e conoscenze richieste, percorsi formativi utili ad operare in tale campo con competenza e professionalità, specificità del sapere e dell’agire dello psicologo in relazione al ruolo di altre figure professionali.
 
Necessaria la prenotazione ai numeri 06.45 425 425 o 331.666 59 20 o inviando e-mail all'indirizzo anteraconsultorio@virgilio.it

E' stato richiesto il Patrocinio dell'Ordine degli Psicologi del Lazio.


Sede di svolgimento

  • - Via Anglona, 9 - 00183 Roma
    06.45425425

    Il Consultorio Antera Onlus ha la sede principale a Roma in via Anglona 9 (zona San Giovanni) e un'ulteriore sede operativa a Fiumicino in via del Serbatorio 16

Categorie correlate