Tra Te e Me: costruzione del senso di sé in adolescenza

29/10/2015 dalle 16:30 alle 20:00

Tra Te e Me: costruzione del senso di sé in adolescenza In psicoterapia della Gestalt il luogo ed il tempo in cui la relazione diviene incontro è rappresentato dal “confine di contatto”. Da questo concetto prendono spunto i seminari a tema "In contatto...con la Gestalt" che si svolgeranno a Palermo da Marzo a Dicembre 2015.

Contenuti del seminario
Il seminario intende fornire una lettura gestaltica dei vissuti, delle dinamiche relazionali, del bisogno di riconoscersi e di essere riconosciuto che caratterizza l'adolescente, focalizzando le risorse e le potenzialità trasformative insite nella complessa ricerca e costruzione del senso di sé.
Attraverso un percorso teorico-esperienziale verranno offerti spunti di riflessione per comprendere il "modo di essere al mondo" degli adolescenti di oggi e per creare percorsi che ne sostengano il naturale processo di crescita. 

Destinatari
I seminari, a numero chiuso, sono rivolti a tutti gli interessati, in particolare a studenti di psicologia e medicina, psicologi, medici, professionisti che lavorano nell’ambito delle relazioni di cura.

I seminari “In contatto...con la Gestalt”
Quest’anno il ciclo dei seminari gratuiti dell'Istituto propone l’epistemologia gestaltica e le sue possibili applicazioni in diversi ambiti di intervento, attraverso seminari a tema, entro le tre cornici teorico-metodologiche dell’individuo, della coppia e della famiglia.

Cosa è la Gestalt?
La psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari. Nata negli Stati Uniti negli anni ‘50, definisce cura il sentirsi riconosciuti nella intenzionalità di contatto verso l’altro.

Data e sede
Il seminario si svolgerà giovedì 29 ottobre 2015 dalle ore 16.30 alle ore 20.00 presso l'Istituto di Gestalt HCC Italy, Via Lincoln, Palermo

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge ed è riconosciuto valido come esperienza per i colloqui di selezione alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

Per maggiori info su programma e  iscrizioni visitare il sito www.gestalt.it  oppure contattare il numero 0931.483646 
 


Sede di svolgimento

  • Istituto di Gestalt H.c.c. Italy - A. Lincoln, 19 - 90133 Palermo
    0931483646

Categorie correlate