Strategie di gestione dello stress

14/10/2017 dalle 16:30 alle 18:30

Strategie di gestione dello stress Si parla spesso di stress oggi, ma cos’è esattamente, cosa lo determina e che effetti ha sul nostro organismo? I ritmi della società attuale sembrano portare le persone, a volte anche molto giovani, a perdere la naturale capacità di rilassarsi. Obiettivo dell’incontro sarà quello di spiegare come lo stress agisce sul nostro organismo e sulla nostra psiche, evidenziando le principali strategie di gestione dello stress facendo particolare riferimento all'utilizzo di tecniche di rilassamento, tra cui il training autogeno.

L'incontro è gratuito ed è tenuto dalla dott.ssa Valentina Desideri (Psicologa-Psicoterapeuta abilitata all’insegnamento del Training autogeno) e il dott. Marco Patitucci (Psicologo dello Spazio Clinico Monteverde e Psicologi Pigneto).

L'evento si svolge presso il Centro Clinico Psicoattivamente, Via Francesco Giacomelli, 46 Roma, dalle 16.30 alle 18.30.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un'e-mail all'indirizzo info@psicoattivamente.it.

L'incontro può essere anche l'occasione per fare domande e preiscriversi al corso di Training Autogeno in partenza a fine ottobre presso il nostro centro.


Sede di svolgimento

  • Centro Clinico Psicoattivamente - Francesco Giacomelli, 46 - Roma

Categorie correlate