Sport, alimentazione e salute per un UNICO obiettivo: il benessere psicofisico!

16/05/2014 dalle 17:30 alle 19:00

Sport, alimentazione e salute per un UNICO obiettivo: il benessere psicofisico! Sport, alimentazione e salute per un UNICO obiettivo: il benessere psicofisico!
Venerdì 16 ore 17:30-19:00 – presso il ristorante Unico
Il seminario è un evento gratuito, promosso all’interno del MIP, Maggio di Informazione Psicologica.
 
Fare sport, mangiare bene e vivere sano aiutano l'organismo a essere in forma a livello fisico, psicologico, sociale e relazionale. Raggiungere un buon equilibrio psicofisico aiuta a sentirci meglio con noi stessi e a migliorare il rapporto con gli altri.

Nel seminario si parlerà di benessere a 360 gradi, accennando all'importanza dello sport e del cibo nelle diverse fasi dell'età evolutiva.
Saranno presentati i fattori psicologi che avvicinano all'attività sportiva e favoriscono una sana alimentazione.
Praticare sport e mangiare bene, possono anche essere alla base di una condivisione con altre persone accomunate dalla stessa passione.
Nel seminario si affronterà anche il tema dei disturbi alimentari, quando un rigido  sistema alimentare e, spesso un'attività sportiva impropria, portano alla patologia.

Il "Tempo è adesso", scrivi il tuo futuro e fai la differenza partecipando al seminario. Ti aspettiamo! "Just do it"

Il seminario sarà condotto dalla dottoressa Claudia Nissi, psicologa e psicoterapeuta in formazione e docente presso la Federazione Italiana Golf e dal dottor Adriano Stefani, psicologo, specialista in disturbi dell'alimentazione e uno dei fondatore dello studio 3PSI.

Il seminario si svolgerà all'interno del ristorante UNICO, location perfetta per il tema presentato, connubio tra la buona cucina e i colori e i sapori dello star bene a tavola.

Il ristorante Unico è situato accanto al complesso Virgin Active, nel municipio III.
 
 

Sede di svolgimento

  • Ristorante Unico - Via Gaetano Martino, 29 - 00139 Roma
    3492973650

    Il seminario si svolgerà all'interno del ristorante UNICO, location perfetta per il tema presentato, connubio tra la buona cucina e i colori e i sapori dello star bene a tavola. Il ristorante Unico è situato accanto al complesso Virgin Active, nel municipio III.

Categorie correlate