Seminario di introduzione alla mindfulness

20/12/2014 dalle 08:30 alle 13:30 20/12/2014 08:30

Seminario di introduzione alla mindfulness La meditazione di consapevolezza o Mindfulness è una pratica meditativa attraverso la quale si può osservare la realtà in cui viviamo in modo intenzionale, senza giudizio né critica, con attenzione sostenuta e presenza mentale. Vivere in modo consapevole favorisce il riconoscimento dei propri condizionamenti mentali che spesso producono emozioni negative e disagio. La mindfulness aiuta ad affrontare le situazioni di stress ordinario e straordinario con presenza mentale e con più efficaci abilità per risolvere i problemi. Numerosi studi ne dimostrano l’utilità circa il benessere della persona e il disagio psicofisico causato da stress o dalla sindrome da superstress.
Durante il seminario teorico e pratico saranno presentati gli studi di efficacia basati sulle neuroscienze e le applicazioni della mindfulness nella vita quotidiana attraverso esercizi di pratica formale e interpersonale.

Conduce Silvia Perrone, psicoterapeuta e istruttore mindfulness
Per iscrizioni e informazioni: tel.349/1562893 oppure inviare una e-mail a si.perrone@gmail.com


Quota di iscrizione: il costo del seminario è di 15 € 
Il seminario è organizzato dalla Associazione di Psicologia Cognitiva Integrata che promuove numerose attività per il benessere della persona in collaborazione con l’ass. Ammirato Culture House.
www.psyi.it
 


Sede di svolgimento

Per ricevere future informazioni circa gli eventi promossi dall’autore

Categorie correlate