Seminario con Rodolfo de Bernart: I figli nella Mediazione Familiare

02/10/2015 dalle 14:00 alle 18:00

Seminario con Rodolfo de Bernart: I figli nella Mediazione Familiare Perché tanti ottimi terapeuti, counselor e mediatori hanno paura di lavorare con i bambini e li lasciano a casa?


Perché la modalità classica "salottiera" e conversazionale con loro non funziona. Occorre lavorare in una "Stanza dei giochi", recuperando il nostro essere bambini per divertirsi con loro ed accentuare il "come se" o meglio, come dicono i bambini, il "facciamo che tu eri...".

Così lavoriamo da circa trenta anni all'ITFF e in tutta la nostra rete di Centri, soprattutto nel Centro Method dell'ITF Pisa Livorno e nel nuovo Centro "Milleperché" dell'ITFF di Firenze.


Questo naturalmente richiede una maggiore attenzione al linguaggio non verbale: più diretto ed efficace nel lavoro con i bambini e all'uso di tecniche di immagine, come Disegno, Collage, Scultura, Oggetto metaforico, Fiabe, Sabbiera, Foto e Film...

Durante il seminario, de Bernart parlerà di tutto questo, ma soprattutto illustrerà come lo si fa, attraverso video di clinica e film. 


Sede di svolgimento

  • - Via Sandro Pertini, 16 - Pisa - Casciana Terme Lari - 56035 Le Casine-Perignano-Spinelli
    058.76.170.27

Categorie correlate