Relazioni poliamorose: quando sono in molti a stare in relazione

23/10/2019 dalle 19:00 alle 20:45 23/10/2019 13:30

Relazioni poliamorose: quando sono in molti a stare in relazione Nella cultura occidentale moderna, la relazione romantica, sessuale e monogama è sempre stata considerata come nucleo fondamentale del rapporto di coppia, ma anche come asse portante della struttura sociale e una disposizione ideale “normale” che fornisce l’idea di stabilità e di soddisfazione sia psicologica che emotiva.

Il poliamore rivoluziona il concetto dell’ “essere coppia”, trasgredendo questa “normalità” e caratterizzandosi per la formazione di rapporti che coinvolgono più individui in cui ciascuno contribuisce con il proprio valore, con la propria individualità ad integrare gli aspetti erotici, affettivi e sessuali tipici della coppia.

Viversi, all’interno di una relazione poliamorosa, infatti, mette in discussione tutti i concetti noti e dati aprioristicamente di fedeltà, gelosia, tradimento, ma anche di amore romantico e sessuale, di affettività, della coppia a due. In sintesi, rivaluta e riformula il concetto dello “stare” in relazione, secondo nuove modalità con cui si costituisce il rapporto, aprendo e costruendo nuovi e più ampi significati dello stare insieme e di famiglia.

Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un bordello. – Gabriel Garcia Marquez
Conduce: Dott. Loris Patella
 
Costo: Il singolo seminario ha un costo di 7 euro. E’ prevista la sottoscrizione di una tessera associativa al costo di 5 euro - La tessera ha validità di un anno dalla data di sottoscrizione.

Prenotazione obbligatoria ai recapiti in calce: email con il proprio nominativo (più quelli degli eventuali accompagnatori) - telefonicamente - tramite il form on line


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    06.78.877.20

Categorie correlate